CALCIO GIOVANILE
La Bs Soccer Team Fasano pronta per la nuova stagione sportiva
La scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro ha già perfezionato le iscrizioni ai campionati giovanili regionali e provinciali
FASANO - È stata perfezionata pochi giorni fa l'iscrizione della Bs Soccer Team Fasano ai campionati regionali e provinciali delle categorie Allievi e Giovanissimi, una formalità per la società ormai attiva da anni e riconosciuta dalla Figc come scuola calcio accreditata, la quale da il via ai lavori di preparazione del prossimo campionato, che si preannuncia già avvincente.
Il presidente della società Gianclaudio Semeraro ha comunicato le date di inizio della preparazione atletica, tassello imprescindibile nelle settimane che precedono il via dei campionati, fissato dalla federazione per il 4 ottobre. Appuntamento dunque il 18 agosto per la formazione degli Allievi, i quali verranno seguiti a ruota il giorno dopo (19 agosto) dai Giovanissimi e il 1° settembre dagli Esordienti ad 11. L'inizio delle attività della scuola calcio (e quindi anche la preparazione per gli esordienti a 9, i pulcini ed i piccoli amici) è stato invece fissato per il 22 settembre, lunedì successivo all'inizio del nuovo anno scolastico.
Durante l'estate, però, la Bs Soccer Team Fasano non si è fermata ed ha offerto ai propri atleti diverse opportunità di stage formativi, tornei e raduni selettivi per far notare le potenzialità dei calciatori biancazzurri alle società del “calcio che conta”. Non ultima l'esperienza a Brindisi sul manto del “Franco Fanuzzi”, in cui otto atleti si sono presentati ai dirigenti e selezionatori della Virtus Lanciano. Inoltre, nell'ambito delle attività organizzate in seno al “4° Camp Estivo BS Soccer Team Fasano”, la società biancazzurra ha previsto una collaborazione con “Il Podio” di Lorenzo Abete, per proporre una giornata del Camp estivo in “notturna”, il prossimo mercoledì 6 agosto in piazza Ciaia, a partire dalle ore 20. Sarà l'occasione per i numerosi ragazzi e ragazze partecipanti al Camp di salutarsi in vista della chiusura di questa quarta edizione, prevista per l'8 agosto.
di Redazione
31/07/2014 alle 17:13:26
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport