SPORT GIOVANILE
Us Città di Fasano: riparte una nuova stagione della scuola calcio
La società biancazzurra sta profondendo enormi sforzi per rafforzare il settore giovanile e i risultati cominciano ad arrivare
FASANO - Inizia una nuova stagione per la scuola calcio dell'Us Città di Fasano, riconosciuta dalla Figc. È questo il terzo anno di attività per il settore giovanile della società presieduta da Mariano Legrottaglie e Francesco Palmisano e i numeri sono davvero eccezionali: in poco tempo, la scuola calcio conta più di 150 iscritti suddivisi per fasce: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Quest'anno ci sarà una grande novità per quanto concerne l'aspetto tecnico, in fase di perfezionamento in questi giorni.
Nelle scorse due stagioni, i risultati si sono già fatti vedere, a cominciare dai “Giovanissimi” che hanno centranto incredibilmente i playoff promozione. Un risultato storico per una squadra, allenata da Giuseppe Laterza, messa su in qualche mese. Rispetto ai risultati del primo anno, i progressi sono stati notevoli, in ogni settore. Oltre all'attività formativa e di divertimento per i più piccoli, ottime prestazioni a carattere provinciale per i Pulcini e gli Esordienti. Molto bene anche gli Allievi, alcuni di loro pronti ad entrare nella Juniores che darà loro una prospettiva fondamentale: far parte della scuola calcio dell'Us Città di Fasano significa avere una corsia preferenziale per coloro che da grandi vorranno giocare a calcio in una squadra vera e propria, a cominciare da quella della propria città.
Sono tante anche le iniziative che tengono in attività i calciatori in erba della città: in questi giorni si è chiusa la fase ad eliminazione del “Mondialino 2014”. Dodici squadre il cui unico obiettivo è il divertimento. E i ragazzi in questo hanno dato il loro pieno contributo. Solo per la cronaca, accedono alla fase finale, l'Olanda, la Nigeria, la Germania e l'Inghilterra come migliore seconda. Al via ora le semifinali. Per le iscrizioni alla scuola calcio dell'Us Città di Fasano basta rivolgersi tutti i giorni presso lo stadio “Vito Curlo” o telefonare ai numeri 333/3564441 oppure 338/9149354. Si accendono i riflettori, inizia una nuova stagione!
di Redazione
23/07/2014 alle 07:20:14
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport