CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: arriva il gemellaggio col Tor di Quinto
La scuola calcio fasanese ha ospitato nei giorni scorsi giovani calciatori e dirigenti della storica società capitolina
FASANO - La Bs Soccer Team Fasano aggiunge un nuovo prezioso tassello alla politica di espansione nazionale che negli ultimi mesi sta caratterizzando l'attività della scuola calcio fasanese: in occasione di un triangolare amichevole, i dirigenti biancazzurri hanno affinato i rapporti, già avviati in passato, con la storica scuola calcio romana “Usd Tor Di Quinto”, attiva dal 1946 nella Capitale e che ha visto nascere e annoverato nelle sue fila campioni del calibro di Materazzi, Zeuli e Desideri. Lo scorso 15 giugno, infatti, la Bs ha ospitato i parietà 2001 rossoblù, facendo visitare ai calciatori in erba e allo staff le bellezze del nostro territorio, per poi scendere in campo a Francavilla in un triangolare con la casalinga Virtus.
Gli incontri sono stati decisamente a favore della Bs Fasano, che ha vinto prima per 8 a 0 con la Virtus Francavilla e poi 2 a 1 con il Tor Di Quinto. Più del risultato sul campo, però, i dirigenti biancazzurri sono orgogliosi di aver instaurato un gemellaggio con il sodalizio del presidente Massimo Testa, che ha invitato i fasanesi ad aprire la stagione con un incontro al centro sportivo romano nel mese di settembre, appuntamento al quale la Bs Fasano non mancherà. Nel frattempo, si sono svolte a Peschici le selezioni per la “Nazionale Under 16 Dilettanti” di mister Augusto Gentilini, che hanno visto la partecipazione dei biancazzurri Simon Di Michele, Emanuele Liuzzi, Mattia Di Tano e Sante Fanigliulo.
È partito invece da diversi giorni il “Camp Estivo 2014” della BsS Fasano, che ha già raccolto un buon numero di adesioni, grazie anche ai numerosi giochi d'acqua e di intrattenimento, vera novità di questa stagione estiva. Sul fronte prettamente sportivo, importante appuntamento ad un raduno selettivo anche a Vasto, con vari osservatori di società di Lega Pro, Serie D e Eccellenza per soddisfare la ricerca di under in vista della prossima stagione sportiva, al quale hanno partecipato i fasanesi Paolo Sibilio, Donato Turrone, Simone Losavio (classe '97), Paolo Bagorda, Anthony Ernandes, Francesco Sivieri e Angelo Rubino (classe '98), distinguendosi dai loro colleghi per le affinate capacità tecnico-tattiche frutto di anni d'esperienza e perfezionamento all'interno della scuola calcio fasanese.
di Redazione
19/06/2014 alle 06:30:02
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone