CALCIO GIOVANILE
Torneo 'Città di Taranto': terzo posto per la Bs Soccer Team Fasano
La formazione Giovanissimi allenata da Gianclaudio Semeraro si è arresa in semifinale all'Esperia Monopoli
FASANO - È sfumato purtroppo in semifinale il sogno biancazzurro della Bs Soccer Team Fasano di conquistare la partita più importante del primo torneo nazionale “Città di Taranto”, organizzato dall'Asd Giovani Cryos. Sul manto erboso dello stadio “Erasmo Iacovone” del capoluogo ionico, i giovanissimi di mister Gianclaudio Semeraro hanno dapprima disputato le fasi preliminari del torneo, venerdì 6 giugno, classificandosi primi nel loro girone grazie a due vittorie, 4 a 1 contro la Virtus Francavilla e 2 a 0 con i padroni di casa della Fc Taranto. Rispettabilissima prestazione anche quella contro la AS Bari, terminata in parità per 1 a 1.
La mattinata successiva si è tornati a giocare presso il campo sportivo “San Francesco de Geronimo” di Grottaglie, affrontando da subito la Red Boys Martina, nella prima partita degli ottavi di finale, con il tabellino chiuso a favore per 2 a 1 grazie alle reti di Walter Tagliente e Sante Fanigliulo. Partita combattuta fino all'ultimo, invece, la successiva contro il Brindisi, i cui tempi regolamentari si sono conclusi sul 2 a 2. Sono stati poi i calci di rigore a decretare la Bs Soccer Team Fasano prima semifinalista del torneo, grazie alle determinanti parate di Giacomo Baccaro. Dopo una breve pausa pranzo, i giovanissimi si sono recati allo “Iacovone”, per disputare la semifinale contro l'Esperia Monopoli. In campo i biancoverdi avevano evidentemente subito meno la stanchezza delle numerose partite disputate a poca distanza l'una dall'altro, riuscendosi così ad imporre sui fasanesi di misura, per 1 a 0.
«Resta comunque l'onore di aver conquistato la medaglia di bronzo – afferma il team manager Paolo Gialluisi - in un torneo di rilievo che ha visto partecipare squadre importanti come Lazio, Bologna, Lecce e Bari. La squadra che ci ha battuti in semifinale ha poi vinto il torneo contro la Nick Bari, a simboleggiare quanta determinazione i nostri ragazzi hanno profuso nel campo».
Buone nuove anche da Catania, dove i vertici della società di serie A hanno voluto incontrare il presidente della Bs Fasano Gianclaudio Semeraro, per delineare un piano di collaborazioni che, nei prossimi mesi, porterà i ragazzi della scuola calcio biancazzurra presso il rinomato centro sportivo “Torre del Grifo” e attiverà una serie di prestiti e provini tra le due realtà attente al settore giovanile.
di Redazione
09/06/2014 alle 00:47:14
Leggi anche: