ACCORDO IN VISTA
La Bs Soccer Team Fasano convocata dal Catania Calcio
La società presieduta da Gianclaudio Semeraro continua ad allacciare rapporti con squadre importanti
FASANO - Numerose novità in casa della Bs Soccer Team Fasano: la scuola calcio biancazzurra è stata convocata dal presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti, al centro sportivo “Torre del Grifo” del capoluogo siciliano, per discutere di alcune collaborazioni da attivare tra i due sodalizi, incentrate ovviamente sull'attività giovanile. Grande soddisfazioni provengono anche dai “pulcini”, primi classificati al torneo “Oratorio Don Pasquale” di Lecce, chiuso trionfalmente con il premio per il miglior giocatore al piccolo Antonio Galeota (classe 2007).
È terminata invece alle fasi eliminatorie l'esperienza, ripetuta per il terzo anno consecutivo, al torneo nazionale “Giovani Speranze”, organizzato dall'Olimpia e Virtus Francavilla. L'evento ha visto la partecipazione di squadre importanti come Parma, Crotone, L'Aquila e Bari raccogliendo grande partecipazione di pubblico. I biancazzurri hanno pareggiato le prime due partite, 2 a 2 contro l'As Tricase e 0 a 0 con la laziale Fc Aprilia (seconda classificata nei giovanissimi nazionali, dopo la Roma), per poi perdere 2 a 3 contro la Lupiae Lecce, portando comunque a casa il bagaglio di esperienza per un nuovo appuntamento di caratura nazionale seppur sul territorio pugliese.
Lavori in corso al centro sportivo S. Oronzo per il quarto “Camp Estivo” della Bs Fasano, che avrà luogo dal 16 giugno alla vigilia di ferragosto: il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dai 4 ai 13 anni e vedrà la collaborazione dell'associazione “Giovani Talenti”, con la quale realizzerà numerosi laboratori ludico-creativi di canto, ballo e arte. Inoltre quest'anno sono numerose le novità sul fronte “acquatico”, con l'installazione di giochi d'acqua e un campo di calcio saponato, nonché una piscina dove poter praticare l'acqua volley e navigare in barchetta.
Il prossimo appuntamento per i più grandi è invece il primo torneo nazionale “Città di Taranto” organizzato dall'Asd “Giovani Cryos” allo stadio “Erasmo Iacovone” del capoluogo ionico, alla presenza di rappresentative di Bologna, Lecce, Lazio e Bari, i prossimi 6 e 7 giugno, al quale parteciperà la formazione fasanese dei giovanissimi.
Ultima, non per importanza, tra le note positive della settimana è il premio di “miglior giocatore” conquistato dal talento biancazzurro Chicco Semeraro al torneo nazionale di Ceprano, al quale ha partecipato in prestito alla Ssc Capua.
di Redazione
02/06/2014 alle 18:43:21
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport