CALCIO GIOVANILE
Provini e tornei nazionali per la Bs Soccer Team Fasano
Il Bologna, intanto, ha chiesto in prestito il giovane portiere fasanese Alessandro Palmitessa per un torneo giovanile
FASANO - Prosegue inarrestabile la marcia della Bs Soccer Team Fasano, impegnata su più fronti sia nei numerosi tornei organizzati in vista dell'estate che con nuovi importanti provini di caratura nazionale. Mentre oggi (mercoledì 21 maggio) e domani (giovedì 22 maggio) i due giovani Pietro Cofano e Mattias Colucci saranno a Brescia e Milano per sostenere i provini con le prestigiose società di Brescia e Milan, accompagnati dal team della “Viesse Sport”, dirigenti e atleti del 2001 sono partiti alla volta di Ferrandina (Matera) dove saranno impegnati in un'amichevole con il Genoa calcio, allo scopo di effettuare un raduno selettivo, sotto gli occhi attenti degli osservatori rossoblù del club più antico d'Italia.
I “pulcini” e i “piccoli amici”, invece, sempre oggi saranno diretti a Lecce, per partecipare alle prime fasi del “3° Memorial Don Pasquale”, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. Venerdì 23 maggio, invece, sarà la volta del 2° quadrangolare di calcio “Tarentum Cup”, rivolto agli allievi della Bs Soccer Team Fasano, dello Scanzano, del Real Grottaglie e della ospitante Asd Delfini Jonici di Taranto. Domenica 25 maggio toccherà alla partecipata trasferta de “La giornata degli dei”, prima edizione di un torneo spettacolare che si svolgerà sugli otto campi realizzati all'interno delle antiche mura dei Templi di Capaccio Paestum (Salerno): in viaggio verso la Campania ci saranno più di cento fasanesi, tra atleti e numerosi genitori al seguito. Le partite si disputeranno tra quattro categorie di calcio giovanile, per i nati negli anni 2003/04/05/06, organizzate dalla Fox Paestum e dalla “Viesse Sport”, affiancate dallo sponsor Zeus e dal patrocinio della città di Capaccio Paestum.
È di poche ore fa, infine, la richiesta di prestito per il portiere della società fasanese, presieduta da Gianclaudio Semeraro, Alessandro Palmitessa avanzata dal Bologna per disputare il trofeo “Città di Acqualagna” che si svolgerà sabato 24 e domenica 25, al quale parteciperà il giovane estremo difensore fasanese nelle fila dei Giovanissimi professionisti rossoblù.
di Redazione
21/05/2014 alle 06:39:55
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone