CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: alla 'Lazio Cup' esperienza formativa e talenti in mostra
La società di Gianclaudio Semeraro è uscita a testa alta dalla competizione: Chicco Semeraro premiato come miglior giocatore
FASANO - È terminata purtroppo ai quarti di finale l'esperienza romana della Bs Soccer Team Fasano, unica squadra pugliese partecipante alla fase “Junior” del torneo internazionale giovanile “Lazio Cup”, svoltosi tra Fiuggi e Alatri dall'1° al 4 maggio scorsi. Sconfitti ingiustamente nell'ultima partita dalla Virtus Junior Napoli, contro la quale è stato vinto anche il ricorso per il match in questione, la Bs è stata però apprezzata per le sue qualità tecniche e tattiche, ricevendo anche l'ambito riconoscimento al miglior giovcatore, consegnato nelle mani del giovane Chicco Semeraro.
Presentato al Coni e con il portiere nerazzurro Samir Handanovic come testimonial, il torneo annoverava tra le compagini partecipanti anche le giovanili della Ssc Napoli, dell'Fc Ga Tokyo (dal Giappone), l'Hubei (dalla Cina), il Pescara, il Calcio Lamezia, l'Interstar Sibiu (dalla Romania), lo Szeol (dall'Ungheria) e numerose rappresentative di Roma e dell'intera regione Lazio. Un'ulteriore esperienza internazionale per i venti giovani calciatori e dirigenti biancazzurri, distintisi anche in terra laziale per la loro correttezza e professionalità, decidendo di lasciare il torneo, dando onore al risultato sul campo, nonostante il ricorso che permettesse loro di disputare nuovamente il match. A vincere il torneo sono state le giovanili del Napoli, che hanno sconfitto in finale l'Ubertevere Calcio.
Nel frattempo, hanno preso il via le fasi sperimentali del campionato dei giovanissimi di fascia B, trionfanti lunedì per 8 a 1 contro l'Azzurro S. Rita di San Vito dei Normanni al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, manto che ha dato ragione anche agli Esordienti ad 11, vittoriosi sull'Atletico Ostuni per 8 a 2. Incetta di goal anche per i Pulcini misti (anni 2003-04-05) che si sono imposti con un secco 8 a 0 nei confronti dei pari età del Montalbano. Pareggio in trasferta invece per la rappresentativa dei Pulcini nati nel 2005, che non vanno oltre il 4 a 4 sul campo del Carovigno. Una vera e propria “carica dell'otto” per i biancazzurri, padroni di ben 28 reti solo in questa giornata dei vari campionati locali.
di Redazione
08/05/2014 alle 07:34:59
Galleria di immagini: Bs Soccer Team Fasano: alla 'Lazio Cup' esperienza formativa e talenti in mostra
Leggi anche: