PRIMA CATEGORIA
Buon pareggio del Fasano a Polignano
I biancazzurri di Romano Iacovazzi rimediano con Mastronardi al vantaggio dei baresi ottenuto su rigore
Foto GoalShouter
FASANO - Buon pareggio per il Fasano sul difficile campo di Polignano al termine di una partita giocata in modo nervoso dai padroni di casa che volevano a tutti i costi i tre punti. Per i biancazzurri è il big match dopo i festeggiamenti per la matematica promozione e la pausa pasquale: si vuole riscattare la sconfitta patita in Coppa Puglia e costata l'eliminazione dalla competizione. Iacovazzi deve fare a meno di Speciale squalificato e degli infortunati Lacirignola, Laterza, Galiano e Chiatante. All'inizio della partita viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Peppino Palmisano, lo stimato tecnico fasanese scomparso il giorno di Pasquetta.
L'inizio gara non è certo dei più spettacolari. Il Polignano, a cui la vittoria serve per mantenere il secondo posto e tener lontano il S. Giorgio Ionico, appare più deciso ma il Fasano tiene bene il campo. Una gara che comunque è condizionata dal forte vento che soffia sullo stadio, a ridosso del mare, della cittadina barese. Al 13' Mastronardi viene fermato in fuorigioco apparso inesistente: l'attaccante fasanese si era involato tutto solo verso la porta avversaria. E' soprattutto a centrocampo che le due squadre si fronteggiano e le azioni da rete scarseggiano. Al 23' ci prova il Polignano con Menna ma il suo tiro finisce fuori. Il fasano non resta a guardare e alla mezz'ora Mastronardi conclude di poco fuori. Sul ribaltamento di fronte Solito si oppone in angolo ad una punizione di Azzariti. L'incontro aumenta di intensità ma il risultato non si sblocca. Il Polignano comincia a premere nel finale di tempo ma Borracci e Carrieri non inquadrano la porta fasanese. Clamoroso, invece, l'errore di Bux che si presenta, al 45', solo davanti a Solito ma l'attaccante polignanese, che aveva eluso il fuorigioco, calcia incredibilmente fuori. Ma al 48' il Polignano passa: Amodio tocca di mano in area e per l'arbitro è calcio di rigore che Azzariti realizza. Subito dopo l'arbitro manda tutti negli spogliatoi per il riposo.
La ripresa si apre ancora con i padroni di casa in avanti. Al 6' è il difensore Padovano a calciare verso la porta del fasano ma Solito fa buona guardia. Iacovazzi vuole recuperare il risultato e all'11' il Fasano diventa più offensivo con Schiavone che sostituisce Diddio. E infatti un minuto dopo il Fasano giunge al pareggio: proprio il neo entrato Schiavone lancia Amodio il quale serve un pallone d'oro a Mastronardi che insacca. Il Polignano è stordito ma vuole tornare avanti e Bux, al 14', calcia fuori da buona posizione. La partita diventa nervosa con i padroni di casa che giocano al ,limite del regolamento. Al 23' grossa ingenuità di Leggiero che già ammonito allontana a gioco fermo il pallone: per lui secondo giallo e partita finita anzitempo. Ma l'espulsione, invece di abbattere i giocatori biancazzurri, li rinvigorisce e il Fasano va vicino al raddoppio con Amodio e Patronelli. Il Polignano tenta una timida reazione nel finale e al 41' è Antonicelli a non inquadrare la porta. Finisce così 1-1 col Fasano che ottiene il primo pareggio della stagione.
Tabellino
Polimnia Polignano - Us Città di Fasano 1-1
Reti: 48' pt. Azzariti (P) su rig.; 12' st. Mastronardi (F)
Polimnia Polignano: Fortunato, Padovano, Carrieri, Comes (38' pt. Morgese), Azzariti, Corti, Borracci (21' st. L'Abbate), Barbati, Bux (15' st. Antonicelli), Menna, Cesario. A disp.: Pellegrini, Brigido, Lillo, Mastrangelo. All. Narraccio
Us Città di Fasano: Solito, Diddio (11' st. Schiavone), Valentini, M. Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli, Leggiero, Mastronardi (31' st. Cosenza), G. Amodio, N. Ancona (24' st. Recchia). A disp.: Damasco, Salerno, R. Amodio, Fanizza. All. Iacovazzi
Arbitro: Miceli di Taranto
Note: a inizio gara osservato un minuto di silenzio in ricordo di Peppino Palmisano; espulso al 23' st. Leggiero (F) per doppia ammonizione; ammoniti Corti (P), Comes (P), Amodio (F), Valentini (F), Menna (P), Carrieri (P), Padovano (P)
di Alfonso Spagnulo
27/04/2014 alle 18:24:30
Leggi anche: