PER NON DIMENTICARE
Tutto pronto per il V memorial intitolato a Nicola Marsiglia
Questa sera e domani (sabato 19 e domenica 20 aprile) una serie di iniziative calcistiche e musicali per ricordare il giovane fasanese tragicamente scomparso nel 2009
FASANO - Stamattina (sabato 19 aprile) sono iniziati i preparativi per il V memorial intitolato a Nicola Marsiglia, un giovane fasanese scomparso nel 2009 a causa di un tragico incidente stradale avvenuto sulla strada comunale Fasano-Pezze di Greco. Da allora il gruppo della "Fasano Ultras", al quale il ragazzo apparteneva per amore dello sport e della libertà, organizza varie iniziative per ricordare e onorare un "fratello" che è stato ed è, per tutti i tifosi della Curva Sud, "ragione di vita" (così scrivono gli stessi).
La manifestazione più sentita, dedicata a Nicola Marsiglia, è sicuramente il memorial (giunto alla V edizione), che si svolge proprio in questi giorni, da oggi a lunedì di Pasquetta (21 aprile), con una serie di concerti che fanno da cornice al torneo di calcio e alla panzerottata destinata a raccogliere fondi a favore di prossimi progetti: dopo aver donato due lavagne multimediali per i bambini disabili alle scuole di Pezze di Greco negli anni scorsi, ora emerge l'idea di costituire un'associazione calcistica o di ristrutturare il campetto della scuola elementare di Via Mignozzi, sotto il nome di Nicola Marsiglia.
La tre giorni prenderà avvio stasera alle ore 21 a Masseria Carbonara, in contrada Fascianello, con l'esibizione dei gruppi "A tea with Alice", "Girovito weedz" e "Hekima + Upulia beat crew"; a seguire ci sarà il dj set di Gianni u'rss e Dj Alberto. Domani, invece, fino a tardo pomeriggio, al centro sportivo "Il Fenomeno" si terrà il torneo di calcio al quale parteciperanno 8 squadre (tra cui la Fasano ultras, gli Allentati, ed altri gruppi di tifosi campani e fasanesi); alle 19 si terrà la cerimonia di premiazione e di commemorazione. In serata, poi, si esibiranno i Ricover, cover band di Rino Gaetano.
di Redazione
19/04/2014 alle 15:11:19
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport