CALCIO E SOLIDARIETà
La Bs Soccer Team Fasano gioca a favore dell'Ant
Il sodalizio presieduto da Gianclaudio Semeraro ha raccolto 1200 euro in occasione del tradizionale torneo pasquale
FASANO - Ancora una volta sono i più giovani a dare una lezione ai più grandi e ancora una volta è lo sport che scende in prima linea per la solidarietà. Per il terzo anno consecutivo la scuola calcio Bs Soccer Team, presieduta da Gianclaudio Semeraro, ha voluto organizzare una particolare giornata in cui raccogliere fondi da devolvere alla sezione fasanese dell'Associazione Nazionale Tumori della presidente Alma Narducci. Teatro di un pomeriggio tra calcio e beneficenza, ieri pomeriggio (sabato 12 aprile), il centro sportivo S. Oronzo.
I bambini della scuola calcio, con una minima quota d'iscrizione, hanno potuto giocare a calcio ed avere un uovo di cioccolato con tanto di peluche offerto dall'Ant. E la cifra raccolta è di quelle importanti: 1200 euro, esattamente la stessa dello scorso anno. La consegna simbolica dell'assegno è avvenuta alla presenza degli stessi ragazzi partecipanti e da un gran numero di genitori. La Bs Soccer, da tempo ormai, cerca di avvicinare i bambini a questi temi del sociale. Invogliando alla pratica sportiva fa capire quanto sia importante la salvaguardia della salute per poter vivere in modo sano la vita futura ma il messaggio veicolato dalla manifestazione di ieri è quello che occorre tener conto dell'importanza della solidarietà, di chi è meno fortunato, di chi è nella sofferenza, di chi ha bisogno d'aiuto, di chi ha bisogno di sostegno medico e psicologico perché nei momenti bui della vita si apprezza una mano tesa.
Il presidente Gianclaudio Semeraro ha ribadito che uno dei punti di forza della scuola calcio è quello di essere sempre parte integrante e vicina al territorio. Semeraro ha voluto ringraziare pubblicamente allievi, istruttori e genitori che ancora una volta hanno aderito in massa all'iniziativa. Per l'Ant, assente giustificata la presidente Narducci, erano presenti, lo psicologo Roberto De Carolis, l'infermiere professionale Arcangelo Legrottaglie, la promoter Ant Olga Napoletano e le volontarie Vitina Martellotta e Gianna Potenza.
di Alfonso Spagnulo
13/04/2014 alle 07:30:08
Leggi anche: