CALCIO GIOVANILE
Gazzetta Cup: la Bs Soccer Team Fasano vola alle fasi regionali
I baby della scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro cercheranno ora di raggiungere la finale di Milano
FASANO - Grande successo per la rappresentativa della Bs Soccer Team Fasano impegnata nella prima fase, detta interna, della “Gazzetta Cup”, il torneo nazionale organizzato dalla Gazzetta dello Sport con la partnership di “Ringo”. L'appuntamento, che coinvolge più di 30 mila ragazzi in tutta Italia con le proprie squadre, ha preso il via con gli incontri provinciali, in cui si sfidano le squadre che poi approderanno alla finale disputata allo stadio milanese di “San Siro”.
La rosa della Bs ha superato senza patemi d'animo il primo scoglio, vincendo tutte le gare preliminari dei due gironi “all'italiana” da otto squadre l'uno e concludendo in bellezza con il risultato di 2 a 0 nella finale contro il S. Maria Mesagne, squadra che ha ospitato l'evento. I biancazzurri saranno ora impegnati nelle finali regionali, dette “cittadine”, che si svolgono in dieci capoluoghi italiani come Milano, Torino, Roma, Palermo, Napoli e Bari, dove i ragazzi della Bs scenderanno in campo probabilmente già il 4 maggio. Al termine di questa seconda fase, saranno decretate le dieci squadre italiane che si sfideranno sul manto erboso milanese.
Per la Bs i ragazzi impegnati nell'impresa sono stati Francesco Losavio, Vito Potenza, Mario Gioioso, Francesco Semeraro, Giuseppe Angelini, Antonio Caroli, Giovanni Mirenda, Sebastiano Brescia, Luigi Scarafile, Daniele Santoro e Donato Pantaleo. Quest'oggi (lunedì 7 aprile), invece, una rappresentativa della scuola calcio è impegnata in quel di Roma, presso la Sala Rossa del Coni al Foro Italico, dove alle 15 verrà presentato il torneo nazionale giovanile “Lazio Cup” destinato ad allievi ed esordienti.
Alla cerimonia, condotta da Simona Rolandi di Raisport, saranno presenti il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, Luca Pancalli del settore giovanile e scolastico Figc ed i calciatori Samir Handanovic e Marco Materazzi, assieme a suo padre Giuseppe, direttore tecnico del torneo organizzato da Massimo Halasz
di Redazione
07/04/2014 alle 15:10:07
Leggi anche: