SECONDA CATEGORIA
La Virtus Montalbano espugna Cisternino e si salva
I gialloblu di Vito Crescenza concretizzano nella ripresa una superiorità mostrata sin dalle prime battute
FASANO - Doveva vincere, la Virtus Montalbano, per restare in Seconda Categoria e vittoria è stata. I ragzzi allenati da Vito Crescenza partivano con gli sfavori del pronostico a Cisternino dove i padroni di cara, in gara secca di play-out, avevano due risultati a disposizione. Ma i cistranesi non avevano fatto i conti con la maggiore determinazione montalbanese che si è concretizzata nella ripresa con le reti di Pinto e Cisternino.
Già nel primo tempo il Montalbano aveva sfiorato il vantaggio con due calci piazzati di Cisternino ed aresta entrambi meutralizzati da Tappero. Al 18' Mancini si è divorata la più classica delle palle gol mentre il cisternino si è reso pericoloso solo nel finale di primo tempo quando, su disimpegno sbagliato di Di Tano, Pentassuglia ha sfiorato il palo.
Nella ripresa i montalbanesi si rendono conto che possono farcela e partono a mille concretizzando la superiorità al 10' con Pinto lesto ad infilare in rete un traversone dalla destra di Serri. Il vantaggio gialloblu non sveglia i padroni di casa e così il Montalbano ne approfitta chiudendo la partita con Cisternino lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva su azione d'angolo. Alla fine tripudio per dirigenti e giocatori del Montalbano mentre il Cisternino deve salutare la Seconda Categoria.
Tabellino
Cisternino - Virtus Montalbano 0-2
Reti: 10' st. Pinto (M), 25' st. Cisternino (M)
Cisternino: Tappero, Sicilia, Argentieri, Ancona, Annese (Guarini), Sampietro, Corallo (Giancaspro), Cecere (D'Amico), Spinosa, De Leonardis, Pentassuglia. A disp.: Di Leo, Pugliese, Colucci, Muraglia. All. Convertini
Virtus Montalbano: Lapadula, Giannuzzi, Longo, Aresta, Di Tano (De Carolis), Simone, Serri, Lacirignola (Cofano), Mancini, Cisternino, Pinto. A disp.: Gioia, Scisci, Conte, Micoli, Greco. All. Crescenza
Note: ammoniti: Corallo, Giancaspro e Sicilia per il Cisternino; Longo, Simone, Lapadula e Cofano per il Montalbano
di Redazione
23/03/2014 alle 18:41:07
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport