CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer Team Fasano: Giovanissimi in, Allievi out
Alterne fortune per le compagini della scuola calcio diretta da Gianclaudio Semeraro: due baby partecipano a un torneo internazionale
FASANO - Non si ferma l'inarrestabile compagine dei Giovanissimi di mister Gianclaudio Semeraro, fautrice di un'ottima prestazione al “Comunale” di Cisternino, dove ha dominato per 3 a 1 sui padroni di casa, grazie alle reti di Luigi Cristofaro, Sante Fanigliulo e Luigi Scarafile. Risultato che va ad arricchire la media più che positiva della squadra, padrone di dieci vittorie ed un pareggio nelle ultime due giornate, confermandosi imbattuta e seconda in classifica a pochi passi dal Taranto.
Inaspettata sconfitta casalinga, invece, per gli Allievi di mister Giuseppe Brescia, che hanno dovuto cedere il passo alla Red Boys Martina, realizzatrice con Ruggieri dell'unico goal in partita. Termina quindi 0 ad 1 il match che ha visto la formazione biancazzurra priva del capitano Turrone e con Sibilio non al pieno della sua condizione fisica. Sono risultati vani i numerosi tentativi di portarsi in vantaggio nella prima frazione di gioco, caratterizzata da numerose occasioni di rete, con Zizzi, Bagorda e Rubino vicini al goal. Al nono minuto del secondo tempo, però, è il Martina che, in contropiede, insacca la rete della vittoria, cercando poi di arginare la continua offensiva biancazzurra, sempre più pressante nella metà campo degli ospiti. Nulla da fare per i fasanesi che, al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, subiscono la sconfitta di misura dei coetanei Red Boys. I prossimi impegni per le due formazioni saranno in casa contro il San Vito dei Normanni per i Giovanissimi e in trasferta a Grottaglie per gli Allievi.
Nel frattempo, Alessandro Palmitessa e Francesco Semeraro, tesserati per la Bs Soccer, hanno partecipato, nelle fila della Taras Taranto all'undicesimo Torneo internazionale “Carnevale di Gallipoli”, classificandosi secondi nel girone E, dopo aver battuto per 1 a 0 il Genk e 3 a 0 il Sant'Aniello, ma reduci dalla pesante sconfitta per 4 a 1 con il Bayer Leverkusen, primo classificato. Un ulteriore vanto per la scuola calcio fasanese che ha potuto così “prestare” due dei suoi giovani talenti ad un importante appuntamento di caratura internazionale, una buona occasione per mettere in mostra le proprie capacità davanti agli occhi di tanti professionisti esperti del settore.
di Redazione
03/03/2014 alle 17:55:16
Leggi anche: