PRIMA CATEGORIA
Strapotere Fasano anche a Palagiano
I biancazzurri di Romano Iacovazzi passano in svantaggio ma costruiscono palle gol a iosa e alla fine portano a casa i tre punti
Foto Goalshouter
FASANO - Il Fasano domina il Palagiano ben oltre il risultato finale portando a casa tre punti importanti per tenere a distanza le dirette rivali. Trasferta non proprio agevole per i biancazzurri a Palagiano con Iacovazzi che deve fare a meno dello squalificato Speciale e degli infortunati Massimo Ancona, Recchia e Leggiero (con i primi due in panchina da utilizzare in caso di emergenza). Solito viene preferito in porta a Lacirignola. Problemi anche per la tifoseria organizzata. Infatti le forze dell'ordine controllano i documenti a tappeto per evitare che diffidati possano entrare nella struttura. Per protesta i tifosi fasanesi non entrano allo stadio.
E' il Palagiano che spinge subito sull'acceleratore e già al 2' Narcotino colpisce l'esterno del palo su punizione. Al 14' Shljevi si invola in contropiede ma è bravo Solito a bloccare la minaccia. Sul ribaltamento di fronte miracolo di D'Aloia sulla conclusione di Mastronardi. E' il primo vero pericolo portato dal Fasano alla difesa avversaria. Ci prova, al 17', anche Chiatante dalla distanza ma la sua mira è imprecisa. Al 20' è ancora Chiatante a provarci ma sulla sua conclusione Lentini manca di poco l'intervento consentendo al portiere avversario di intervenire. Ma nel momento migliore dei biancazzurri ecco arrivare il vantaggio del Palagiano: è il 26' quando Marchione calcia dalla distanza col pallone che assume un'incredibile traiettoria e si infila alle spalle di Solito. Il Fasano reagisce e al 28' D'Aloia compie il secondo intervento salva risultato su un tiro al volo di Galiano. Al 36' il fasano va vicinissimo al pareggio ma Chiatante è davvero sfortunato: la sua conclusione si stampa sul palo a portiere battuto. Il primo tempo si chiude col Fasano che cerca di raggiungere il pareggio ma i padroni di casa fanno buona guardia. I biancazzurri di Iacovazzi avrebbero meritato molto di più ma la sfortuna e il portiere avversario fanno sì che si vada negli spogliatoi sotto di una rete.
La ripresa vede subito in campo un Fasano determinato a rimettere a posto le cose. Iacovazzi lascia negli spogliatoi Cosenza e inserisce Diddio che ha doti spiccatamente più offensive. E i risultati sono immediati. Al 4' Amodio insacca alla sua maniera ovvero con un calcio di punizione imprendibile per il portiere avversario. Il Fasano non si ferma e all'8' è ancora Chiatante a chiamare D'Aloia agli straordinari. Ma un minuto dopo il Fasano mette la freccia: Nicola Ancona mette in mezzo un cross teso sui cui il portiere del Palagiano commette il primo errore della giornata respingendo corto e per l'accorrente Lentini è un gioco da ragazzi insaccare. Il Fasano cerca di legittimare il vantaggio e continua ad attaccare ma le conclusioni di Nicola Ancona e Galiano peccano di mira. La compagine fasanese pensa allora di gestire palla e risultato ma non disdegna le sortite in attacco e al 45' è Patronelli a impegnare D'Aloia. Poi, dopo 4 minuti di recupero, arriva il fischio finale e l'ennesima vittoria fasanese.
Tabellino
Palagiano - Us Città di Fasano 1-2
Reti: 26' pt. Marchione (P), 4' st. Amodio (F), 9' st. Lentini (F)
Palagiano: D'Aloia, Coronese, Altamura, Castiglia, Accetta, Riformato, Marchione (31' st Ciccarese), Lazzaro, Shljevi, Narcotino (21' st. Annese), Giuncato. A disp.: Miola, Massimo, Schiavone, Picolla, D'Avola.
Us Città di Fasano: Solito, Cosenza (1' st. Diddio), Valentini, Galiano, Pistoia, Lentini, Patronelli, N. Ancona, Mastronardi (12' st. Schiavone), Amodio, Chiatante (34' st. M. Ancona). A disp.: Lacirignola, Salerno, Piepoli, Recchia. All. Iacovazzi
Note: ammoniti Galiano (F), Cosenza (F), Lazzaro (P), Giuncato (P), Shljevi (P), Narcotino (P).
di Alfonso Spagnulo
02/03/2014 alle 16:47:00
Leggi anche: