CALCIO GIOVANILE
Bs Soccer asso pigliatutto: anche l'Ostuni deve cedere il passo
I Giovanissimi e gli Allievi della scuola calcio fasanese vincono contro l'Atletico Ostuni e si pongono all'inseguimento della prima in classifica
FASANO - Prosegue la scia positiva della scuola calcio BS Soccer Team Fasano che, con le sue maggiori compagini (Giovanissimi e Allievi) porta a casa due risultati positivi, con i primi impegnati in casa contro l'Atletico Ostuni e i secondi in trasferta nella città bianca contro la stessa società. Al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, una prestazione “tutto cuore” della compagine Giovanissimi allenata da Gianclaudio Semeraro, pronta a rimontare nei minuti finali il risultato di una gara iniziata in negativo, con gli ostunesi fortunati nel procacciarsi un goal improbabile. In un primo tempo leggermente sotto tono, capitan Liuzzi e compagni si sono distinti in sole tre occasioni importanti, con Fanigliulo, Di Tano e Sabatelli alla ricerca del pareggio.
La seconda frazione di gioco parte con un'offensiva a tutto spiano dei biancazzurri, spronati dal mister e dalla voglia di capovolgere il risultato parziale, con il pareggio che giunge dopo diverse occasioni di rete, con un goal di Tagliente, che insacca a pochi minuti dal termine ben servito dal fondo con un cross di Lleshaj. La partita però non finisce qui ed è Semeraro a concedere il vantaggio ai fasanesi, con una splendida marcatura su assist di Di Tano. È 2 a 1 e sugli spalti del “Sergio Ancona” è subito festa con i numerosi tifosi accorsi pronti a complimentarsi con la squadra di mister Semeraro. Sulla stessa scia dei Giovanissimi anche gli Allievi di mister Brescia, impegnati in terra ostunese contro una compagine bisognosa di punti per ottenere la salvezza. Il copione sembra lo stesso, con i padroni di casa che subito si portano avanti realizzando la prima rete del match, presto recuperati dai biancazzurri grazie alla rete di Turrone, che insacca la palla in porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella ripresa l'Atletico Ostuni si porta nuovamente in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che, però, sortisce nei ragazzi della BS Fasano la voglia di riprendere le redini del match: da subito gli Allievi si spingono in un intenso pressing con azioni degne di nota di Bagorda, Zizzi e Di Michele, sfortunato nel colpire la traversa. È però Sivieri, con un magistrale colpo di testa su calcio d'angolo a ribaltare le sorti del match, presto seguito da Di Pasquale che realizza la terza rete biancazzurra, chiudendo la partita sul 2 a 3. I prossimi impegni saranno, per gli Allievi il match in casa con la Red Boys Martina e per i Giovanissimi la trasferta a Cisternino per proseguire la cavalcata d'inseguimento alla capolista del girone Taranto.
Importante impegno in vista anche per Angelo Rubino, nato e cresciuto nelle fila della BS Soccer Team, ora nella rosa dell'Atletico Vieste, militante in Eccellenza, che sarà impegnato mercoledì prossimo al “Vito Curlo” con l'ultimo raduno della rappresentativa di Eccellenza, che parteciperà al torneo delle regioni con i migliori giovani della categoria, sotto l'occhio attento del selezionatore tecnico Massimiliano Tangorra. Il “Torneo delle Regioni”, ormai giunto alla sua 53ma edizione, si svolgerà in Friuli Venezia Giulia dal 13 al 19 aprile prossimi.
di Redazione
25/02/2014 alle 01:02:37
Leggi anche: