CALCIO GIOVANILE
La Bs Soccer Team Fasano si iscrive al torneo 'Gazzetta Cup'
La scuola calcio fasanese si sta già preparando per l'importante impegno promosso dalla Gazzetta dello Sport
FASANO - Archiviati gli ultimi impegni di calendario delle varie compagini calcistiche, la BS Soccer Team Fasano si dedica a preparare due importanti impegni che caratterizzeranno le prossime settimane di attività della scuola calcio. È stata effettuata oggi, infatti, l'iscrizione al torneo “Gazzetta Cup” promosso da “La Gazzetta dello Sport” insieme al “Centro Sportivo Italiano” e dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. Giunto ormai alla sua sesta edizione, il torneo ha visto la partecipazione di 30.000 iscritti provenienti dalle squadre di tutta Italia, con la BS Soccer Team presente già a Giugno 2011 nella prestigiosa finale disputata presso lo stadio “San Siro” di Milano, location offerta dal main sponsor dell'evento “Ringo”.
Il torneo, per squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2005) e a 7 (categoria Young, per i nati dal 1 gennaio 2001 al 31 dicembre 2003) prevede tre fasi: interne, cittadine (che si giocheranno a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Cosenza, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Reggio Emilia, Roma e Torino) e Finali, queste ultime disputate nello stadio del capoluogo lombardo. La BS Soccer Team ha confermato anche quest'anno la partecipazione all'importante appuntamento, con l'obiettivo di tornare a giocare sul manto di “San Siro” e portare a casa importanti risultati.
Ma non solo, a tenere impegnati tecnici e dirigenti c'è l'impegno di due ragazzi della scuola calcio, Alessandro Palmitessa (classe 2000) e Francesco Semeraro (classe 2001), concessi in prestito alla Taras Taranto per la partecipazione all' XI Torneo “Carnevale di Gallipoli” – Coppa Santa Maria di Leuca, prestigioso incontro di caratura internazionale al quale parteciperanno compagini di altissimo livello, come Juventus, Inter, Milan, Zenith, Napoli, Bayer Leverkusen, Genk e Manchester City. I due biancazzurri parteciperanno all'evento su invito di numerosi responsabili delle varie squadre partecipanti, veri e propri “osservati speciali” di grandi professionisti del mondo del calcio. La società e lo staff desiderano augurare un grande in bocca al lupo ad Alessandro e Chicco, come anche ai Giovanissimi impegnati domenica allo stadio comunale “Giovanni Paolo II” nel match contro l'Olimpia Francavilla, seconda in classifica seguita dalla BS Fasano, ed agli Allievi che scenderanno in campo al “Sergio Ancona” di Pezze di Greco questa domenica alle 9:30, nel match contro l'Olimpia Carovigno, che ha quattro punti in più dei biancazzurri in classifica.
di Redazione
15/02/2014 alle 16:24:02
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport