PRIMA CATEGORIA
Il Fasano gira a mille: surclassato il Mottola
I biancazzurri di Romano Iacovazzi non lasciano scampo agli avversari: al Vito Curlo continua la festa
FASANO - Anche il Mottola (con la testa già allo scontro diretto con il Sibillano Bari tra una settimana) deve inchinarsi allo strapotere del Fasano che incamera altri tre punti tra le mura amiche del Vito Curlo e continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica. A inizio gara l'intero stadio festeggia la Junior Fasano, la compagine cittadina di pallamano che la scorsa settimana si è aggiudicata la Coppa Italia. Iacovazzi preferisce Mastronardi a Nicola Ancona, Leggiero a Lentini e Galiano a Speciale. Più che scelte tecniche si pensa a una giornata di riposo per i tre giocatori.
Il Fasano parte con il piglio giusto e al 5' passa in vantaggio: Amodio crossa al centro per Patronelli che vede libero in area Mastronardi: per il numero 9 è un gioco da ragazzi battere di piatto Ricci. Al 9' occasionissima per Galiano che impegna il portiere ospite da due passi raccogliendo una punizione di Amodio. Al 13' è duplice l'occasione per i biancazzurri: prima è Leggiero a costringere Ricci alla deviazione in angolo e dal successivo tiro dalla bandierina Pistoia di testa mette di poco fuori. Al 25' l'unica azione pericolosa del Mottola: Galiano perde palla e D'Auria ci prova da lontano avendo visto Lacirignola fuori dai pali ma la conclusione del giocatore tarantino finisce alta. Al 32' ci prova ancora Leggiero dalla distanza ma la mira non è precisa. Al 35' sponda di Chiatante per Mastronardi che d'esterno tenta di superare con un pallonetto Ricci ma la conclusione finisce oltre la traversa.
La ripresa si apre con il raddoppio del Fasano: è il 4' quando Amodio, in spaccata, mette dentro una percussione di Massimo Ancona. Il Fasano, sopra di due reti, continua incessantemente ad attaccare e al 7' è Chiatante che spedisce di poco al lato dalla distanza. Al 17' arriva la terza rete: Chiatante fugge sulla sinistra e mette in mezzo dove Patronelli, sul secondo palo, mette dentro senza problemi. Al 21' è Recchia a sfiorare il poker mettendo al lato un invitante cross di Patronelli. Ma l'appuntamento con la quaterna è solo rinviato e giunge al 30': Amodio (il migliore in campo) lancia Schiavone su cui Ricci compie un miracolo in uscita ma sulla respinta Chiatante ribatte in rete a porta libera. La girandola di reti si chiude al 37' con Recchia che di piatto mette dentro l'ennesimo suggerimento di Amodio. Poi melina sino al triplice fischio e consueta festa biancazzurra.
Tabellino
Us Città di Fasano - Mottola 5-0
Reti: 5' pt Mastronardi (F), 4' st. Amodio (F), 17' st. Patronelli (F), 30' st. Chiatante (F), 37' st. Recchia (F)
Us Città di Fasano: Lacirignola, Recchia, Valentini, M. Ancona, Pistoia (18' st. Cosenza), Galiano, Patronelli, Leggiero, Mastronardi (26' st. Schiavone), Amodio, Chiatante (31' st. Diddio). A disp.: Solito, N. Ancona, Lentini, Speciale. All. Romano Iacovazzi
Mottola: Ricci, A. De Nicola (33' st. De Vincenzo), Salvi (20' st. V. De Nicola), Amatulli, Intini, Maggi (31' st. Minardi), D'Auria, Scarano, D'Aprile, Maldarizzi, Scapati. A disp.: Buttiglione, Lentini, P. Laterza, A. Laterza. All. Giancarlo D'Onghia
Arbitro: Insanguine Mingarro di Barletta
Note: ammonito D'Auria (M), angoli 8 a 1 per il Fasano
di Alfonso Spagnulo
09/02/2014 alle 14:46:49
Leggi anche: