PRIMA CATEGORIA
A Conversano il Fasano vince in rimonta
I biancazzurri allenati da Romano Iacovazzi ribaltano il risultato grazie alle reti di Pistoia e Chiatante
Foto GoalShouter
FASANO - Anche a Conversano il Fasano impone la legge del più forte. I biancazzurri vogliono riscattarsi dopo l'eliminazione dalla Coppa Puglia ma soprattutto vogliono continuare a mantenere il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Iacovazzi non ha però trascorso una vigilia tranquilla: Amodio, Chiatante e Speciale sono reduci dall'influenza ma sono regolarmente in campo.
Il Conversano parte forte e già al 4' Pascalicchio va al tiro ma senza fortuna. Risponde al 10' il Fasano con Valentini ma fa buona guardia il portiere barese. Padroni di casa più intraprendenti soprattutto con Giancaspero che ci prova, nel giro di pochi minuti, per ben tre volte. Al 23' è Chiatante a calciare verso la porta conversanese ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa. Ma il Conversano si rifà vivo nuovamente dalle parti di Lacirignola ancora con Giancaspero. Al 25' clamorosa occasione per il Conversano: Giancaspero impegna Lacirignola su calcio di punizione e sulla respinta dell'estremo difensore del Fasano si avventa per primo Lamontanara che però calcia di poco fuori. Alla mezz'ora Gemmati va a vuoto su un traversone di Nicola Ancona ma non ci sono fasanesi pronti ad approfittarne. Il Conversano però passa al 42': angolo di Pascalicchio e Grimaldi batte Lacirignola. Il Fasano prova subito a pareggiare e per poco non ci riesce, al 45', con Chiatante che però si vede nuovamente deviata in angolo la sua conclusione. È l'ultima azione della prima frazione di gioco che si conclude con il Conversano in vantaggio.
La ripresa vede subito il Fasano in avanti. Prima Pistoia di testa e poi Amodio dopo pochi minuti si rendono pericolosi. Al 5' è ancora Amodio a calciare ma Gemmati compie un autentico miracolo deviando in angolo. Al 9' i biancazzurri pareggiano: ennesimo angolo di Amodio e nel mucchio spunta il solito Pistoia che mette dentro. Il Fasano mette alle strette i padroni di casa e si rende pericoloso, al 16', con Amodio: tiro fuori. Il Fasano giunge meritatamente al raddoppio al 20': Valentini lancia Chiatante che batte Gemmati con un bel pallonetto. Il Fasano poi riesce a gestire la partita forte di un maggiore tasso tecnico e a portare a casa la meritata vittoria
Tabellino
Conversano - Fasano 1-2
Reti: 42' pt. Grimaldi (C); 9' st. Pistoia (F); 20' st. Chiatante (F)
Conversano: Gemmati, Simone, Grimaldi, Sibillia, Orfino, Lamontanara (42' st. Luisi) Pascalicchio, Vittore, Giangaspero, M. Carbonara, Ramunni (42' st. D. Carbonara). A disp.: Paolillo, D'Alessandro, Lattarulo, Locafaro, Tabaglio.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Recchia (13' st. Leggiero), Valentini, M. Ancona, Pistoia, Lentini, Patyronelli, Speciale, N. Ancona (31' Galiano), Amodio, Chiatante (42' st. Mastronardi). A disp.: Solito, Mastronardi, Diddio, Cosenza, Schiavone. All. Iacovazzi
Arbitro: Iannella di Taranto
Note: ammoniti Valentini (F), Grimaldi (C), Sibillia (C), Vittore (C), Giancaspero (C), M. Ancona (F), Pistoia (F).
di Alfonso Spagnulo
02/02/2014 alle 17:14:22
Leggi anche: