COPPA PUGLIA
Solo un pareggio per il Fasano a Polignano: addio Coppa
I biancazzurri di Iacovazzi dominano gli avversari che trovano subito il gol e si difendono a denti stretti
Foto GoalShouter
FASANO - Non riesce al Fasano l'impresa di ribaltare il risultato dell'andata nonostante una partita giocata sempre all'attacco e con diverse recriminazioni legate a decisioni arbitrali avverse. Infatti i biancazzurri hanno reclamato ben quattro calci di rigore oltre ad un gol che solo il direttore di gara non ha visto.
Iacovazzi ci vuol provare e schiera una formazione a forte propensione offensiva: solo due i difensori di ruolo, Massimo Ancona e Pistoia.Il primo tempo si apre con il Fasano che cerca subito la rete che potrebbe cambiare l'incontro. Vanno infatti a tiro, ma senza la giusta precisione, Speciale, Nicola Ancona, Pistoia e Leggiero. Al 14' Amodio impegna Fortunato ma alla prima azione offensiva è il Polignano a trovare il gol: al 15' Antonicelli batte una punizione che Lacirignola non riesce a trattenere ed è l'accorrente Comes a realizzare. La partita è fortemente condizionata dal vento e i biancazzurri devono anche fare i conti con questa situazione meteo. I fasanesi provano subito a pareggiare ma la conclusione di Lentini finisce fuori. Al 19' Patronelli viene strattonato in area e reclama il rigore ma l'arbitro lo ammonisce per proteste. E' il Fasano a fare la partita e il Polignano a giocare di rimessa forte del vantaggio ottenuto. Ed è proprio in contropiede che i padroni di casa sfiorano il raddoppio al 33': Antonicelli serve Bux ma l'attaccante barese non riesce a trovare clamorosamente il tocco vincente. Il Fasano reclama un secondo rigore per atterramento di Chiatante ma anche questa volta il direttore di gara fa proseguire. La prima frazione di gioco si chiude con un tiro di Amodio che si libera di due uomini ma tira alto.
La ripresa si apre con il Fasano che reclama nuovamente un penalty a causa di una trattenuta ai danni di Mastronardi ma il primo tiro in porta è di marca polignanese, all'8', con Borracci che si divora il raddoppio in contropiede. In questa occasione è bravo Lacirignola a fermare l'attacco di casa. Al 9' è clamoroso il rigore non dato al Fasano per atterramento di Chiatante: e sono quattro. Al 14' il Fasano pareggia con Speciale che mette in rete una conclusione di Amodio ma l'arbitro annulla per fuorigioco del centrocampista fasanese. Al 16' è Nicola Ancona ad impegnare Fortunato. Il Fasano continua a premere e trova nuovamente il gol, al 22', con Mastronardi: il tiro del giocatore biancazzurro ha superato abbondantemente la linea quando viene parato da Fortunato ma l'arbitro non se ne avvede e lascia proseguire. Ci riprova Mastronardi, al 27', ma la sua conclusione finisce fuori. Al 36' il Fasano pareggia: Fortunato atterra Schiavone e questa volta l'arbitro assegna il rigore che Lentini realizza. Sull'onda dell'entusiasmo il Fasano pressa ancora e sfiora il vantaggio, al 41', con Massimo Ancona che conclude dalla distanza ma non trova la porta. Il Polignano cerca di allentare la pressione fasanese e al 44' Carrieri ci prova ma Lacirignola fa buona guardia e devia in angolo. Nei minuti di recupero viene espulso Rubino ma è troppo tardi per vincere. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine: il Fasano è fuori dalla Coppa Puglia.
Tabellino
Polimnia Polignano - Us Città di Fasano 1-1
Reti: 15' pt. Comes (P); 37' st. Lentini (F) su rig.;
Polimnia Polignano: Fortunato, Morgese (24' st. Rubino), Carrieri, Comes, Padovano, L'Abbate (27' st. Menna), Modugno, Barbati, Bux (38' st. Cesario), Antonicelli, Borracci. A disp.: Pellegrini, Mastrangelo, Brigido, Caradonna. All. Narraccio
Us Città di Fasano: Lacirignola, Galiano (27' st. Schiavone), Leggiero, M. Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli (6' st. Mastronardi), Speciale (18' st. Valentini), N. Ancona, Amodio, Chiatante. A disp.: Solito, Salerno, Diddio, Recchia. All. Iacovazzi
Arbitro: Padula di Foggia
Note: espulso al 47' st. Rubino (P) per doppia ammonizione; ammoniti Leggiero (F), Patronelli (F), Morgese (P), Antonicelli (P), Lacirignola (F), Menna (P).
di Alfonso Spagnulo
30/01/2014 alle 16:20:16
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport