PRIMA CATEGORIA
Poker Fasano: liquidato il Ginosa
La compagine allenata da Romano Iacovazzi domina in lungo e in largo gli ospiti: doppietta per Graziano Pistoia
FASANO - Il Fasano non perde colpi e batte in casa il volenteroso ma mai pericoloso Ginosa. Iacovazzi deve fare a meno di Valentini infortunato e al suo posto schiera Galiano. Rientra al centro della difesa Pistoia.
Il Fasano entra in campo col piglio giusto e già al 5' si rende pericoloso con Massimo Ancona che di testa colpisce di poco alto sulla traversa un cross di Chiatante. Si ripete due minuti dopo il capitano del Fasano e questa volta colpisce clamorosamente il palo su angolo di Lentini. Al 14' un tiro dalla distanza di Lentini viene deviato in angolo da D'Anna. Al 25' bel fraseggio in area tra Massimo Ancona ed Amodio con la conclusione di quest'ultimo che viene deviata in angolo. Poi la partita si spegne ma al 39', sull'ennesimo calcio d'angolo di Amodio sbuca in area Pistoia che di piatto mette in rete per il vantaggio fasanese.
La ripresa si apre con l'unico vero pericolo per il Fasano: dopo 40 secondi Dragone approfitta di una disattenzione difensiva ma la sua conclusione esce di poco. Sul ribaltamento di fronte prima Amodio e poi Recchia sfiorano il raddoppio. Raddoppio che arriva al 7': bella azione tra Massimo Ancona e Amodio con quest'ultimo che giunge alla conclusione su cui il portiere ospite si supera ma sul rimpallo ancora Amodio offre un invitante pallone a Nicola Ancona che realizza. La partita viene addormentata dal Fasano che acquista anche la superiorità numerica quando l'arbitro espelle per proteste Perrone. Al 36' giunge la terza rete ancora con Pistoia che mette dentro sotto porta un cross di Lentini. Al 41' il Fasano si rende nuovamente pericoloso con Leggiero che costringe D'Anna a una difficile deviazione in angolo. Al 44' ecco il poker calato da Amodio che realizza, con la complicità di una deviazione, la quarta rete. Finisce così con il pubblico fasanese in piedi ad applaudire la squadra per l'ennesima prestazione da incorniciare.
Tabellino
Us Città di Fasano - Ginosa 4-0
Reti: 39' pt. e 36' st. Pistoia (F); 7' st. N. Ancona (F); 44' st. Amodio (F)
Us Città di Fasano: Lacirignola, Galiano (40' Salerno), Recchia, M. Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli, Speciale, N. Ancona (37' st. Schiavone), Amdoio, Chiatante (17' st. Leggiero). A disp.: Solito, Cosenza, Mastronardi, Diddio. All. Romano Iacovazzi
Ginosa: D'Anna, Bozza, Orfino, Buttiglione, Debellis (1' st. Delfino), Pagone (1' st. Perrone), Castellano, D'Onofrio (20' st. Lovecchio), Collocolo, Maggi, Dragone. A disp.: Mancino, Pavone, Mastrovito, Novario. All. Antonio Pizzulli
Arbitro: Laraspatra di Bari
Note: espulso al 33' st. Peerone (G) per proteste; ammoniti Galiano (G), Chiatante (F), Castellano (G),
di Alfonso Spagnulo
26/01/2014 alle 16:41:58
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport