COPPA PUGLIA
In coppa passo falso interno del Fasano: al Curlo vince la Polimnia
I biancazzurri prima passano in vantaggio, poi subiscono la rimonta degli ospiti che ipotecano la qualificazione
FASANO - La Polimnia espugna il Vito Curlo nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Puglia. Fasano e Polignano si ritrovano di fronte dopo le tante polemiche successive all'incontro di campionato vinto dai biancazzurri. Iacovazzi lascia a riposo soltanto Chiatante e Nicola Ancona. per il resto i migliori sono tutti in campo. Anche i baresi scelgono la miglior formazione a conferma di come tutti tengano al passaggio del turno.
Dopo trenta secondi il Fasano sfiora il vantaggio: Patronelli fugge sulla destra e mette in mezzo un invitante pallone per Cosenza che sbaglia la conclusione. All'8' ci prova Amodio dalla distanza ma il suo tiro finisce alto. Due minuti dopo è ancora il Fasano a rendersi pericoloso: l'azione parte da Schiavone che vede libero Diddio al limite. Felice intuizione di quest'ultimo che lancia nello spazio ancora Amodio il cui sinistro viene smorzato da un difensore diventando facile preda di Fortunato. Al quarto d'ora primo pericolo per la porta fasanese: punizione battuta da L'Abbate e girata di testa di Bux che sfiora il palo alla sinistra di Lacirignola. Al 20' altra grande occasione per il Fasano: in contropiede Speciale lancia in velocità Patronelli che si beve sullo scatto l'ultimo difensore e si presenta solo davanti a Fortunato che se la cava con i piedi. Poi è un susseguirsi di errori da una parte e dall'altra con il Fasano che esercita un maggior possesso palla e gli ospiti pronti a veloci ripartenze ma senza chiare occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Il primo tempo finisce 0-0 ma ai punti avrebbero meritato i fasanesi.
La ripresa si apre con l'ennesima grande occasione per il Fasano: è il 2' quando Amodio lancia benissimo Schiavone che tutto solo davanti a Fortunato spreca calciando fuori. Un minuto dopo il portiere polignanese deve intervenire con i pugni per neutralizzare una violenta conclusione di Amodio. Ci prova di nuovo, al 21', Amodio da fuori area ma la mira è imprecisa. Ma al 23' il Fasano passa: Patronelli si fionda su una palla e mette in mezzo con Comes che sbaglia l'intervento in scivolata realizzando la più classica delle autoreti. La partita si innervosisce e a farne le spese è un dirigente del Polignano che viene espulso. Al 31' il Polignano pareggia: Pistoia atterra Bux in area: per l'arbitro è calcio di rigore che Comes realizza. Al 38' gli sopiti raddoppiano: Rubino si invola sulla sinistra e mette in mezzo dove Bux, al volo, insacca. il Fasano si butta in avanti con tutti i suoi effettivi ma è poco lucido al momento di concludere a rete. Finisce così con la vittoria della Polimnia e al ritorno ci vorrà un'impresa.
Tabellino
Us Città di Fasano - Polimnia Polignano 1-2
Reti: 23' aut. Comes (P); 32' st. Comes (P) su rig.; 38' st. Bux (P)
Us Città di Fasano: Lacirignola, Cosenza (16' st. Leggiero), Valentini (34' st. N. Ancona), M. Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli, Speciale, Schiavone, Amodio, Diddio (5' st. Chiatante). A disp.: Solito, Salerno, Galiano, Recchia. All. Iacovazzi
Polimnia Polignano: Fortunato, Padovano, Carrieri, Azzariti, Comes, Lillo, Borracci, L'Abbate, Bux, Menna (5' st. Rubino), Mastrangelo (11' st. Antonicelli). A disp.: Pellegrini, Cesario, Caradonna, Corti, Modugno. All. Narraccio
Arbitro: Leone di Barletta
Note: ammoniti Speciale (F), Lillo (P), Carrieri (P), Comes (P), Antonicelli (P), Rubino (P), Patronelli (P)
di Alfonso Spagnulo
16/01/2014 alle 16:32:51
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport