PRIMA CATEGORIA
Fasano di rigore sul Polignano all'ultimo secondo
I biancazzurri di Romano Iacovazzi sbagliano un calcio di rigore nel primo tempo ma nel finale la spuntano sugli ospiti
FASANO - Finisce con la vittoria del Fasano il big match di giornata ma l'incontro non mancherà di lasciare uno strascico polemico dato l'epilogo. Il rigore assegnato al Fasano in pieno recupero e realizzato da Lentini all'utlimo secondo ha scatenato la furia dei giocatori ospiti tanto che l'arbitro ha fischiato la fine subito dopo la realizzazione del penalty. Ma andiamo con ordine. Inizia con un incontro di cartello il 2014 dell'Us Città di Fasano. Quasi ad emulare il campionato di Serie A anche nel girone B della Prima Categoria pugliese si ritrovano di fronte le prime due del torneo. Da una parte i biancazzurri fasanesi, dall'altra i rossoverdi della Polimnia Polignano.
Romano Iacovazzi, dopo la sosta, recupera tutti gli infortunati e schiera una formazione senza punte di ruolo ma comunque dalla forte propensione offensiva date le caratteristiche di Nicola Ancona, Amodio, Patronelli e Chiatante. Il Fasano si mostra subito intraprendente ma al 4' è il Polignano a rendersi pericoloso con una punizione di Azzariti che finisce alta. Al 10' prima grande occasione per il Fasano: Chiatante si invola tutto solo verso la porta avversaria ma il suo tiro è miracolosamente deviato in angolo da Fortunato. Due minuti dopo è Recchia ad impegnare a terra il porteire polignanese. Al 25' Comes affossa in area Patronelli: è calcio di rigore ma Lentini, dagli undici metri, colpisce clamorosamente il palo. Al 43' è Amodio a provarci dalla distanza ma Fortunato è ancora attento.
La ripresa parte subito con il Polignano in attacco e dopo pochi secondi è Valentini a salvare su Bux. La ripresa è decisamente sottotono rispetto al primo tempo tanto che bisogna aspettare il 26' per vedere un'azione pericolosa ed è ancora di marca ospite: L'Abbate serve Bux che spreca clamorosamente. Sul ribaltamento di fronte è il Fasano a colpire il secondo legno di giornata con Amodio che di sinistro colpisce il palo. Al 32' Carrieri commette fallo su Amodio: per lui secondo giallo e doccia anticipata. Al 37' è Mastronardi a sparare alto da posizione ottimale. Poi l'epilogo. Al 46' il Polignano non sfrutta un clamoroso contropiede con Morgese e due minuti dopo ecco che lo stesso numero 17 ospite atterra Mastronardi in area. Altro calcio di rigore con espulsione del giocatore polignanese. Questa volta Lentini non sbaglia e realizza la rete vittoria. Poi il triplice fischio con l'arbitro accerchiato da dirigenti e giocatori ospiti.
Tabellino
Us. Città di Fasano - Polimnia Polignano 1-0
RetI: 49' st, Lentini (F) su rig.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Recchia (12' st Mastronardi), Valentini, M. Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli, Leggiero, N. Ancona (12' st. Speciale), Amodio, Chiatante (34' st Diddio). A disp.: Solito, Cosenza, Galiano, Schiavone. All. Romano Iacovazzi
Polimnia Polignano: Fortunato, Padovano, Carrieri, Azzariti, Comes, L'Abbate, Cesario (28' st. Lillo), Barbati, Bux (34' Morgese), Menna, Borracci. A disp.: Matarrese, Corti, Modugno, Mastrangelo, Caradonna. All. Tommaso Narraccio
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Note: al 25'pt. Lentini (F) calcia sul palo un calcio di rigore; espulsi al 32' st. Carrieri (P) per doppia ammonizione e al 48' st. Morgese (P) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Azzariti (P), Fortunato (P), Comes (P), Valentini (F), Borracci (P), Carrieri (P), Padovano (P)
di Alfonso Spagnulo
05/01/2014 alle 16:43:30
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport