CALCIO GIOVANILE
Festa a Lamiola Piccola per la giovane scuola calcio della Virtus Montalbano
E' il più giovane settore giovanile attivo sul territorio e ha due padrini d'eccezione: Franco D'Amico e Gianluca Cisternino
FASANO - E' la più giovane tra le scuole calcio del territorio. E' appena al suo secondo anno di attività ma è nata per permettere ai bambini di Montalbano di non dover affrontare spostamenti quotidiani per giocare a pallone. Ieri sera (giovedì 19 dicembre), a Masseria Lamiola Piccola, il settore giovanile della Virtus Montalbano ha festeggiato l'inizio della nuova stagione sportiva e in contemporanea le prossime festività natalizie.
Il sodalizio giovanile è legato, naturalmente, a quello che disputa il campionato di Seconda Categoria. Infatti a presiederlo è Piero Narducci. Ma se la scuola calcio è nata lo si deve a due vecchie conoscenze del calcio fasanese: Franco D'Amico e Gianluca Cisternino. I due riuscirono nel miracolo di portare il Montalbano in Eccellenza prima di prendere le redini stesse del Fasano Calcio. A distanza di anni, nonostante, ufficialmente, siano lontani dal calcio giocato, hanno voluto comunque fare qualcosa per i bambini montalbanesi e con l'aiuto di altri imprenditori, tra i quali proprio Leonardo Petrella e Caterina Valente della Masseria Lamiola Piccola, hanno fatto nascere la scuola calcio.
Quest'ultima ha come unico allenatore Natale Cisternino. Sono tre i campionati attualmente disputati: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. I baby calciatori vanno infatti dai nati nel 2001 al 2008. Le strutture utilizzate sono naturalmente quelle presenti nella frazione dove, si spera, si possa avere un campione tutto locale.
di Redazione
20/12/2013 alle 07:10:48
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport