COPPA PUGLIA
Formalità Fasano: battuto anche al Curlo il Cisternino
Iacovazzi, con la qualificazione in tasca, lascia numerosi titolari a riposo: debutto del nuovo acquisto Nicola Ancona
FASANO - Qualificazione senza alcun patema d'animo per il Fasano che batte anche al ritorno un Cisternino che nulla ha potuto contro lo strapotere biancazzurro. Il risultato dell'andata, 7-0 per il Fasano, fa dormire sonni tranquilli a Iacovazzi che lascia in tribuna Speciale, Amodio e Brescia. In panchina si siedono Lacirignola, Chiatante e Patronelli mentre sono squalificati Massimo Ancona, Valentini e Recchia. Spazio quindi a Solito, Salerno, Ago, Longo e Galasso. Fa il suo esordio dal primo minuto il nuovo acquisto Nicola Ancona.
E' il Cisternino a rendersi pericoloso a inizio partita. Corre il 6' quando Ancona perde palla a centrocampo facendo partire gli ospiti in contropiede: Marasciulo lancia Giannoccaro ma Solito sventa la minaccia. Un minuto dopo è ancora Giannoccaro a involarsi verso la porta fasanese ma il suo tiro finisce fuori. Troppo permissiva la difesa del Fasano. Al 14' primo tiro dei padroni di casa: Ago trova Mastronardi al limite ma il numero 10 fasanese non è preciso. Al 18' lo scatenato Giannoccaro mette in mezzo un invitante pallone per Zizzi ma il centravanti cistranese, di piatto, mette fuori. Al 22' avanti ancora il Cisternino: l'Ancona cistranese lancia Giannoccaro che non ci pensa due volte a calciare in porta: Solito blocca sicuro. Gli ospiti ci credono di più dei fasanesi e al 27' ci prova anche Cecere da lontano con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Solito. Al 31' il Fasano va in rete con Ago ma il difensore è in fuorigioco e il direttore di gara annulla. Il Fasano va vicino alla rete al 41': bella azione di Ago che crossa al centro, sponda di petto di Mastronardi per Nicola Ancona che sfiora il palo. E' l'ultimo sussulto di un primo tempo che ha visto gli ospiti decisamente più pericolosi e determinati.
La ripresa vede Diddio e Leggiero prendere il posto di Schiavone e Lentini. La manovra fasanese sembra risentirne in positivo. Infatti, dopo quattro minuti, proprio uno spunto di Diddio permette a Mastronardi di battere comodamente per la rete del vantaggio. Al 10' il Fasano potrebbe raddoppiare con Pistoia che manca la deviazione su punizione di Leggiero. Il Fasano insiste un minuto dopo con Longo che mette in mezzo un invitante pallone: Mastronardi, tutto solo, colpisce debolmente di testa e Di Leo para. Al 12' Sampietro si becca il secondo cartellino giallo nel giro di tre minuti: per lui doccia anticipata. Al 16' Salerno manca clamorosamente la porta su angolo di Diddio. Al 20' finisce la partita di Nicola Ancona: il forte esterno non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e Iacovazzi preferisce risparmiarlo. Al suo posto Patronelli. Ormai si gioca davanti ad una sola porta e al 26', all'ennesimo tentativo, Pistoia realizza la seconda rete per i fasanesi, Al 31' ci prova timidamente il Cisternino: Spinosa elude il fuorigioco ma calcia alto. Al 32' Mastronardi si divora di testa, a due passi dal portiere, il tris. Un minuto dopo tiro dal limite di Leggiero che colpisce in pieno il palo. Fioccano le occasioni per il Fasano dopo un primo tempo decisamente sotto tono. La terza rete arriva con Leggiero, al 39', che infila con un diagonale preciso. Al 42' grande azione di Patronelli che chiude con un tiro che si stampa sulla traversa. Ci riprova il numero 18 fasanese al 46' ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 47' è Diddio a sfiorare la traversa. Gli ultimi scampoli della partita vedono il Fasano gestire la partita. Domenica c'è il campionato e la trasferta di Maruggio.
Tabellino
Us Città di Fasano - Cisternino 3-0
Marcatori: 4' st. Mastronardi (F), 26' st. Pistoia (F), 39' st. Leggiero (F)
Us Città di Fasano: Solito, Salerno, Pistoia, Ago, Longo, Lentini (1' st Leggiero), N. Ancona (20' st. Patronelli), Cosenza, Schiavone (1' st. Diddio), Mastronardi, Galasso. A disp.: Lacirignola, Neglia, Chiatante, Piepoli. All. Romano Iacovazzi
Cisternino: Di Leo, Sicilia, Di Bari (3' st. Spinosa), Ancona (15' st. Rotolo), Sampietro, Satalino, Cecere, Marasciulo, Zizzi, De Leonardis, Giannoccaro (22' st. Conte). All. Giuseppe Convertini
Arbitro: Laraspata di Bari
Note: espulso al 12' st. Sampietro (C) per doppia ammonizione; ammoniti Cecere (C),
di Alfonso Spagnulo
12/12/2013 alle 16:23:31
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport