PRIMA CATEGORIA
Fasano sconfitta dall'ultima della classe
I biancazzurri di Romano Iacovazzi sprecano l'impossibile, il portiere del Sibillano compie miracoli e accade l'imponderabile
FASANO - Una partita sulla carta senza storia diventa un incubo per il Fasano che esce sconfitta dal campo del Sibillano Bari nonostante abbia giocato parte del secondo tempo in superiorità numerica. Partita a porte chiuse. Nel Fasano è assente per squalifica Chiatante. Il maltempo mette in forte dubbio l'inizio dell'incontro in quanto inficia l'impianto di illuminazione. L'energia elettrica spesso va via ma si comincia.
Al primo fallo, dopo appena sei minuti, l'arbitro ammonisce Leggiero per un brutto fallo su un giocatore barese. La susseguente punizione vede Damiani colpire il palo con Lacirignola che para poi in due tempi. All'8' si vede il Fasano con un tiro di Amodio che finisce fuori. Un minuto dopo ci prova Recchia ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa avversaria. Il Fasano insiste in attacco andando al tiro per altre due volte all'11' con Patronelli (fuori) e al 13' con Lentini (parato). Ci prova anche Brescia al 15' ma anche questa volta la mira è sbagliata. Al 22' clamoroso vantaggio del Sibillano: Scardicchio tira dalla distanza ma Lacirignola commette una leggerezza facendosi scivolare il pallone dalle mani che finisce in rete. L'estremo difensore Fasanese forse tradito dalla pioggia e dal vento. Il Fasano cerca subito di reagire con Diddio che calcia fuori. Al 33' ghiotta occasione per Patronelli che calcia alto da buona posizione. Il vento comincia a condizionare i biancazzurri che cercano soluzioni aeree ma i padroni di casa si difendono bene. Il primo tempo si conclude con i fasanesi in avanti ma il Sibillano in vantaggio.
Iacovazzi inserisce Schiavone al posto di Leggiero. Fasano a trazione anteriore. Proprio Schiavone, al 2', non riesce a mettere dentro un pallone vagante dopo una mischia in area barese. Ma è solo il preludio al pareggio che arriva al 5' con Brescia che mette dentro la corta respinta di Quaratino su un gran tiro di Lentini. Riagguantato il punteggio il Fasano non molla e continua ad attaccare. Al 13' Amodio è poco preciso e due minuti dopo è il portiere barese a compiere un intervento salva risultato deviando in angolo un tiro di Patronelli. Si ripete Quarantino al 16' su botta sotto porta di Diddio. Al 23' Vox rifila una gomitata in pieno volto a Valentini: per lui rosso diretto. Ma alla ripresa del gioco il Sibillano trova nuovamente il vantaggio con Cantalice che insacca direttamente su punizione. I baresi si chiudono in difesa e per il Fasano è davvero difficile trovare spazi. Al 38' altro autentico miracolo di Quaratino su Schiavone. Al 41' è Patronelli a provarci ma il portiere di casa si oppone ancora una volta. Al 44' è Lentini a provarci da lontano ma senza fortuna. Al 49' Quaratino è decisivo ancora su Amodio e su questo tiro svaniscono le ultime speranze fasanesi.
Tabellino
Sibillano Bari - Us Città di Fasano 2-1
Marcatori: 22' pt. Scardicchio (S), 5' st. Brescia (F), 25' st. Cantalice (S)
Sibillano Bari: Quaratino, Cardone, Cantalice, Vox, De Cataldo, Piarrulli, Scardicchio, Lavermicocca (10' st. Petrafresa), Di Cinque (26' st. Bello), Damiani (45' st. Marsico), Bottalico. A disp.: Rossini, Fieri, Gismondi, Sisto.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Recchia (10' st. Cosenza), Valentini, Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli, Leggiero (1' st. Schiavone), Brescia, Amodio, Diddio (29' st. Mastronardi). A disp.: Solito, Salerno, Ago, Longo. All. Iacovazzi
Arbitro: Quaranta di Taranto
Note: espulso al 23' st. Vox (S) per gioco violento; ammoniti Leggiero (F), De Cataldo (S), Recchia (F), Di Cinque (S), Scardicchio (S), Quaratino (S)
di Alfonso Spagnulo
01/12/2013 alle 19:03:56
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport