PRIMA CATEGORIA
Poker del Fasano Calcio: battuto il Pulsano
I biancazzurri allenati da Romano Iacovazzi dominano i tarantini e conquistano la quarta vittoria consecutiva
FASANO - Non ci sono rivali per il Fasano Calcio che vince la sua quarta partita sulle quattro disputate battendo nettamente al Vito Curlo i Delfini Rossoblu Pulsano. Iacovazzi non cambia e schiera lo stesso undici iniziale visto a Mottola una settimana fa. Si vuole assolutamente non interrompere la striscia di vittorie consecutive.
La partita comincia con una grande paura per il Fasano. Corre il 4' quando Ricci crossa al centro e Giuseppe Novellino centra il palo di testa. Ma è solo fuoco di paglia infatti il Fasano comincia a macinare gioco. Al 6' Ancona pesca Amodio in area, il centrocampista stoppa bene il pallone ma non è altrettanto bravo nella conclusione. All'11' torre di Ancona e spettacolare girata di Pistoia parata da Franchini. Al 14' bella azione Lentini-Patronelli-Brescia con quest'ultimo che spreca alto. Un minuto dopo è Recchia che mette bene in mezzo ma non ci sono compagni di squadra pronti alla deviazione. L'azione continua con Patronelli che colpisce il palo con un tiro cross. Al 21' si rivede il Pulsano in avanti. Errore biancazzurro in difesa con Giuseppe Novellino che tenta la conclusione da limite ma Lacirignola para. Al 22' è ancora Amodio a sfiorare il vantaggio che arriva al 34': angolo di Lentini ed è bravo Brescia a deviare di testa in rete. Due minuti dopo si replica: punizione ancora di Lentini deviata da un difensore ospite che per poco non inganna il suo portiere che para ma la respinta viene raccolta da Pistoia che insacca. Il difensore fasanese potrebbe bissare al 41' ma Franchini compie un miracolo.
La ripresa, nei primi minuti, non offre molti spunti. Al 10' il Pulsano colpisce il suo secondo legno con un tiro cross di Ricci che si stampa sulla traversa. Al 12' punizione di Amodio che sfiora la traversa.. Un minuto dopo il numero dieci biancazzurro realizza la terza rete per il Fasano su assist di Brescia. Il poker lo cala capitan Ancona al 18' insaccando di testa l'ennesima punizione di Lentini. Poi solo accademia con l'unica fiammata, al 32', regalata da Leggiero che dal limite impegna l'estremo difensore tarantino. Vince meritatamente il Fasano e domenica arriva il tanto atteso derby con il Pezze di Vittorio Insanguine.
Tabellino
US Città di Fasano - Delfini Rossoblu Pulsano 4-0
Marcatori: 32' pt Brescia (F), 34' pt. Pistoia (F), 13' st. Amodio (F), 18' st. Ancona (F)
Us Città di Fasano: Lacirignola, Recchia (27' st Laterza), Valentini, Ancona, Pistoia, Lentini, Patronelli (27' st. Cosenza), Speciale, Brescia, Amodio (20' st. Leggiero), Chiatante. A disp.: Solito, Mastronardi, Galasso, Schiavone. All. Iacovazzi
Delfini Rossoblu Pulsano: Franchini, Ricci, Tonti, W. Novellino, Sampietro, Peluso, Solfrizzi, Taglio (30' pt. Pastore), G. Novellino 27' st. Smiraglia), Carrieri (15' st. Amato), Pulpito. A disp.: Salamina, Tempini, Russo, Scarcia. All. Giuseppe Novellino
Arbitro: Mele di Lecce
Note: ammoniti W. Novellino (P), Franchini (P), Carrieri (P), Speciale (F), Ricci (P); angoli 10 a 2 per il Fasano
di Alfonso Spagnulo
20/10/2013 alle 14:58:21
Leggi anche: