PRIMA CATEGORIA
Il Pezze spreca troppo ed è solo un pareggio all'esordio
I biancorossi allenati da Vittorio Insanguine non chiudono la partita e i brindisini ne approfittano
FASANO - Inizia con un pareggio il campionato del Pezze, fermato sull'1-1 in casa al Comunale di Montalbano dal Real Paradiso Brindisi. Buon primo tempo per l'undici messo in campo da Vittorio Insanguine, capace di creare un numero importante di occasioni da rete concretizzando però solamente allo scadere con un preciso sinistro da fuori di Panico. Prima del vantaggio biancorosso il Pezze era stato appunto pericoloso già al 4' con Vito Renna, bravo a scavalcare il portiere avversario senza però trovare la porta. All'11' è Tunzi a impensierire la porta ospite dopo una bella azione, ma l'occasione più ghiotta cadeva al 21' quando il numero uno brindisino salvava su Albanese respingendo però sui piedi di Panico, la cui conclusione ravvicinata veniva salvata sulla linea da Nibio. Sul corner successivo ancora Panico di testa sfiorava il vantaggio, vanificato dal bravo estremo difensore avversario Semeraro. Al 35' Tunzi calciava alto da buona posizione mentre nel finale iniziava a farsi vedere anche il Real Paradiso Brindisi, pericoloso prima con un colpo di testa di Minelli e poi con un tiro ravvicinato di Errico respinto in corner da Filomena.
A un soffio dallo scadere giungeva il meritato 1-0 del Pezze che in avvio di ripresa controvento non riusciva però a chiudere la gara, subendo al 66' la rete del pari ospite firmata da Margarito sugli sviluppi di un corner giunto in una delle rare incursioni offensive brindisine. Il goal dell'1-1spezzava le gambe agli uomini di Insanguine che, fatta eccezione per un tiro a lato di Vito Renna all'87', non riuscivano più ad impensierire la porta del Real Paradiso Brindisi, con il match che si concludeva quindi in parità. Il Pezze tornerà ora in campo giovedì prossimo, 3 ottobre, per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Puglia contro l'Atletico Pezze, con l'andata in casa terminata sull'1-0 per la formazione biancorossa. Per quanto invece riguarda il campionato nella seconda giornata i ragazzi di Insanguine saranno impegnati sul campo del Calcio Palagiano.
Tabellino
Usd Pezze – Real Paradiso Brindisi 1-1
Marcatori: 46'pt Panico (P), 21'st Margarito (B)
Usd Pezze: Filomena (7'st Comes), Cardone, De Blasio, Micele, Telesca, G.Renna (7'st Palmisano), Albanese (27'st Petrella), Cisternino, Panico, Tunzi, V.Renna. A disp: Serri, Mancini, Brunetti, Convertino. All. Insanguine
Real Paradiso Brindisi: Semeraro, Nibio, Margarito, Contestabile, Di Nota, Scarcia, Errico (36'st Pierri), Leoci, Fr.Minelli (32'st Guarini), Galasso, Gargaro. A disp: Melacca, Baldassarre, Iacobbi, Fa.Minelli, Abatelillo. All. Orlandino
Arbitro: Giuseppe Doronzo di Barletta.
Note: ammoniti Margarito, Errico, Di Nota, Pierri, Scarcia (B), G. Renna, Cisternino, Cardone (P). Note: 150 spettatori circa, gara disturbata dal vento.
di Redazione
29/09/2013 alle 18:11:23
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport