SECONDA CATEGORIA
Esordio vincente per l'Atletico Pezze: battuto a fatica il Capurso
La giovane formazione allenata da Vito Cardone la spunta nel finale grazie ad una rete di Pertosa
FASANO - Vince l'Atletico Pezze nella sua prima uscita di campionato. Tra le mura amiche del "Sergio Ancona" la giovane compagine allenata da Vito Cardone ha faticato più del previsto per battere un Capurso ben messo in campo e che ha poi pagato un eccesso di nervosismo in cui è stato coinvolto anche l'inesperto direttore di gara che ha tirato per ben due volte il cartellino rosso nei confronti degli ospiti baresi.
Era cominciata bene la partita per la squadra pezzaiola con Pertosa che aveva subito portato in vantaggio la squadra di casa. Ma con il passare dei minuti gli ospiti hanno innalzato il baricentro, grazie anche al fatto di giocare a favore di vento. E così, con una doppietta di Lorusso, il risultato è stato ribaltato. Poi ecco salire alla ribalta l'arbitro che espelle prima Mariani e poi Brindisi. Tra i due cartellini rossi ecco il pareggio, al 25' della ripresa, realizzato da Saponaro. Quasi allo scadere un eurogol ancora di Pertosa regala i tre punti ai ragazzi del presidente Giovanni Cardone che a fine gara recrimina sulle assurde condizioni del terreno di gioco del Sergio Ancona su cui è impossibile giocare palla a terra.
Tabellino
Atletico Pezze - Capurso 3-2
Reti: 5'pt. e 44 st. Pertosa (P); 33' pt. e 41'pt. Lorusso (C); 25' st. Saponaro (P)
Atletico Pezze: Pelonzi, Saponaro (Canarile), Salerno, Mancini, Donnaloia, Pertosa, L. Cardone, Buzzerio, Visconti (Lepore), Amati (Vinci, Calandrella. All. V. Cardone
Capurso: Galeone, Pepe, Brindisi, Lorusso (Gioncada), De Santis, Barbato, Consalvo, Lopello, Vernice, Mariani, Amoretto (Fanelli).
di Redazione
29/09/2013 alle 14:32:50
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport