DELIRIO BIANCAZZURRO
Il Fasano si presenta ai suoi tifosi: vincere per non deludere
Tra l'entusiasmo dei tifosi è sfilata tutta la prima squadra: presentata anche la nuova divisa da gioco
FASANO - Una presentazione originale, nel cuore della tifoseria organizzata. L'Us Città di Fasano ha voluto omaggiare i suoi più fedeli sostenitori presentando la squadra e la nuova maglia proprio in curva Sud. La manifestazione si è tenuta ieri sera (giovedì 26 settembre) davanti a numerosi tifosi entusiasti e già in clima campionato. Uno a uno sono sfilati i componenti della prima squadra del Fasano con ovazioni soprattutto per alcune "colonne" come Giuseppe Laterza e Paolo Speciale. Ma è l'intero gruppo che ha incassato applausi, anche i più giovani che, con ogni probabilità, mai si erano trovati davanti ad un simile calore. Oltre tutto, novità resa nota proprio in questa occasione da uno dei capi della tifoseria Achille Schioavone, i due gruppi organizzati, Allentati e Fasano Ultras, hanno deciso di ricongiungersi e tifare insieme con un unico cuore biancazzurro.
Alla presentazione erano presenti anche i massimi dirigenti del sodalizio di via Salvo d'Acquisto ad iniziare dal presidente Mariano Legrottaglie con accanto il direttore generale Francesco Palmisano. E' anche intervenuta Laura De Mola, in qualità di assessore allo sport, che ha portato il suo personale saluto e quello del sindaco Lello Di Bari. La rosa della prima squadra dell'Us Città di Fasano sarà composta dai portieri Lorenzo Lacirignola e Francesco Solito; dai difensori Giuseppe Laterza, Francesco Cosenza, Vito Salerno, Graziano Pistoia, Michele Valentini e Massimo Ancona: dai centrocampisti Paolo Speciale, Alex Patronelli, Mario Chiatante, Dewi Recchia, Giuseppe Lentini, Cosimo Longo, Giovanni Galiano, Denis Ago e Fabio Leggiero; dagli attaccanti Mario Mastronardi, Gianluca Diddio, Marco Schiavone, Massimiliano Brescia, Giuseppe Amodio e Giovanni Galasso. Lo staff tecnico è composto dall'allenatore Romano Iacovazzi, dal suo collaboratore Angelo De Leonardis, dal preparatore atletico Ignazio Pinto e dal preparatore dei portieri Gepi Raguso. Lo staff sanitario punterà ancora una volta sull'esperto Antonio Napoletano che sarà affiancato dal fisioterapista Adriano Cacucci.
La serata è stata occasione anche per presentare la nuova maglia biancazzurra che vede sul lato anteriore lo stemma della città di Fasano e su quello posteriore la scritta Us Fasano. "Promettiamo il massimo impegno - ha sottolineato Iacovazzi -. Questo pubblico merita tanto e noi cercheremo di far crescere ulteriormente l'entusiasmo attorno a questo progetto. Sarà un campionato difficile, con diverse squadre ben attrezzate. Ma noi siamo il Fasano". La manifestazione si è conclusa con una panzerottata offerta proprio dai tifosi.
di Alfonso Spagnulo
27/09/2013 alle 01:29:38
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport