PRIMA CATEGORIA
Coppa Puglia: il Fasano pareggia a Castellana
I biancazzurri soffrono nel primo tempo ma dominano la ripresa rimontando i baresi
FASANO - Solo un pari per il Fasano Calcio che delude il primo tempo ma cambia volto nella ripresa. Per la prima gara ufficiale mister Iacovazzi decide di lasciare in panchina molti titolari come Lentini e Brescia.
La partita vive i primi minuti minuti in perfetto equilibrio ma al primo affondo passa il Fasano: è l'11' quando Speciale si rende protagonista di una splendida azione personale che lascia sul posto l'intera difesa castellanese. Appena dentro l'area il centrocampista fasanese batte di piatto destro il portiere avversario. Ma la gioia dura appena tre minuti. Al 14' Castelletti mette al centro, irrompe Vittorione che realizza il pareggio per i padroni di casa. Il Fasano accusa il colpo e capitola nuovamente al 20' quando Orfino approfitta di un batti e ribatti in area per trafiggere nuovamente Lacirignola. A questo punto i biancazurri si svegliano e al 25' Ancona colpisce una clamorosa traversa su azione d'angolo. Il primo tempo si conclude con il Fasano in avanti ma con scarsa lucidità e il Castellana a giocare in contropiede ma il risultato non cambierà. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa subito cambi per il Fasano. Fuori Schiavone e Salerno e dentro Brescia e Patronelli. Ma è il Castellana a rendersi pericoloso, al 5', su punizione calciata da Masi. Al 10' è Pistoia a tentare dalla distanza ma la difesa ribatte. Ancora pericoloso il Fasano al 24' con il neo entrato Chiatante che sfiora la traversa con un piatto a giro dal vertice dell'area. Il Fasano continua a premere e alla mezz'ora trova il pareggio con Mastronardi che gira in rete un traversone di Patronelli. Un minuto dopo è Chiatante a sfiorare la terza rete ma è bravo Montaruli a parare a terra. Al 36' clamorosa palla gol non sfruttata da Brescia che solo davanti a Montaruli si fa ipnotizzare e il portiere parà in uscita. Al 45' è ancora Chiatante a chiamare ad un intervento decisivo Montaruli che devia in angolo.
Tabellino
Castellana - Us Città di Fasano 2-2
Reti: 11' pt. Speciale (F); 14' pt. Vittorione (C); 20' pt. Orfino (C); 30' st. Mastronardi (F)
Castellana: Montaruli, Manghisi, Palazzo (41' st. Lieggi), Masi,Orfino, Cascione (35' st. Mammola), Pezzolla, Lacatena, Tabaglio (4'st. Cannone), Cappelletti, Vittorione. A disp.: Ventrella, Gentile, Meoli, Pinto.
Us Città di Fasano: Lacirignola, Salerno (1' st. Patronelli), Valentini, Ancona, Laterza (14' st. Chiatante), Pistoia, Leggiero, Speciale, Schiavone (1' St. Brescia), Amodio, Mastronardi. A disp.: Solito, Cosenza, Recchia, Lentini. All. Iacovazzi
Arbitro: De Ferla di Bari
Note: ammoniti Laterza (F), Cappelletti (C)
di Alfonso Spagnulo
22/09/2013 alle 15:58:26
Leggi anche:
serie b1 femminile
La Pantaleo Podio Volley Fasano torna in campionato con la sfida di Crotone
Altri Sport