CALCIO D'ESTATE
Cinquina dell'Us Città di Fasano contro il Cisternino
I biancazzurri allenati da Romano Iacovazzi soffrono per oltre un tempo ma poi dilagano contro i biancorossi cistranesi
FASANO - L'Us Città di Fasano archivia vittoriosamente l'amichevole con il Cisternino e continua la fase di preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. La partita con i cistranesi, disputata oggi (sabato 7 settembre) al Vito Curlo, ha offerto nuovi spunti positivi (ma anche negativi) al tecnico Romano Iacovazzi che sta facendo tesoro di quanto visto sinora. Di positivo c'è che la squadra sta dimostrando di essere sprecata per un campionato di Prima Categoria. Il livello di gioco espresso da Giuseppe Laterza e compagni è decisamente superiore rispetto a tutte le avversarie incontrate sinora, anche quando il risultato non ha premiato i biancazzurri.
Di negativo ci sono i madornali errori a centrocampo e in difesa che permettono, spesso, veloci ripartenze agli avversari e reti evitabilissime. E' capitato anche contro il Cisternino, formazione di Seconda Categoria, che per quasi 50 minuti ha tenuto testa ai fasanesi. Poi, come detto, il superiore tasso tecnico dei biancazzurri ha prevalso e la partita è finita 5-2 per i padroni di casa. Per il Fasano hanno segnato Lentini, Brescia, Schiavone, Amosio e Pistoia mentre per i cistranesi Di Bari e Pugliese.
Iacovazzi ha dovuto fare a meno di Galiano e Leggiero, lasciati a riposo precauzionale dato che i due avvertono lievi fastidi muscolari. Per il resto ha potuto schierare tutta la restante rosa. La prossima settimana altro test amichevole con avversario da definire in attesa di conoscere le avversarie di Coppa Puglia e campionato.
Us Città di Fasano 1° tempo: Lacirignola, Valentini, Laterza, Ancona, Salerno, Lentini, Patronelli, Ago, Mastronardi, Chiatante, Brescia. All. Iacovazzi
Us Città di Fasano 2° tempo: Solito, Longo, Pistoia, Ancona, Galasso, Speciale, Lentini, Recchia, Amodio, Diddio, Schiavone. All. Iacovazzi
di Redazione
07/09/2013 alle 23:54:36
Leggi anche: