ECCELLENZA PLAY-OUT
Il Fasano impatta a Locorotondo: beffa nel finale
I biancazzurri si fanno rimontare all'ultima azione della gara rimandando di una settimana la salvezza.
LOCOROTONDO - Pareggio all'ultimo assalto del Locorotondo che beffa un Fasano che aveva già la vittoria in tasca. De Fuoco deve fare a meno dello squalificato Pace e lascia in panchina Valentini confermando Convertini al centro della difesa. Per il resto è formazione annunciata: Lacirignola tra i pali con la linea difensiva completata dal rientrante Ancona, Pistoia e Venere. In mediana Tateo e Camporeale con Serri e Di Santantonio sugli esterni pronti a supportare in avanti le punte Ventura e Brescia.
La partita si apre con il Fasano in avìanti e già al 2' Ventura, dal limite, mette fuori di poco. Un minuto dopo è Raffaello, invece, che impegna Laciirignola che deve deviare in angolo. All'11' ecco la clamorosa occasione per i padroni di casa. Laporta lancia Galeandro che, partito al limite del fuorigioco, si invola verso la porta del Fasano. Il numero 9 biancorosso viene atterrato in area da Lacirignola: per l'arbitro De Santis è calcio di rigore. Sul dischetto ci va lo stesso Galeandro ma Lacirignola intuisce e para. Al 28' ingenuità di Francesco ancona che si fa ammonire per la seconda volta: cartellino rosso per lui e Locorotondo in dieci. Ma l'inferiorità numerica non si nota tanto che al 41' Micieli calcia di poco fuori una punizione. Al 43' arriva il vantaggio dei padroni di casa: Raffaello, su punizione, trova libero in mezzo all'area Micieli su cui compie l'ennesima parata Lacirignola. L'azione sembra conclusa ma la difesa fasanese combina un pasticcio offrendo un pallone d'oro a Galeandro che mette in rete.
La ripresa vede subito un Fasano diverso. Al 4' i biancazzurri sfiorano il pareggio quando, su angolo di Di Santantonio, Convertini fa da sponda al centro ma Ventura e Brescia non ne approfittano. Al 7' Serri, tutto solo davanti ad Indiveri, si fa parare il tiro dall'estremo difensore del Locorotondo. Al 18' arriva il pareggio: Tateo si libera di due avversari e serve Serri sulla destra. Il numero 7 biancazzurro mette in mezzo con VEntura pronto alla deviazione vincente. Al 23' arriva il raddoppio: Pistoia mette in verticale per Serri che serve l'accorrente Brescia che trafigge Indiveri per la seconda volta. Al 32' crosso dell'inesauribile Serri e Brescia di testa sfiora la traversa. Al 34' è il Locorotondo a rendersi pericoloso con una punizione di Micieli su cui è bravo Lacirignola. Quando la vittoria del Fasano sembra sicura ecco che all'ultimo secondo giunge, al 50', il secondo rigore per i padroni di casa: Pistoia atterra ineguamente Micieli e l'arbitro fischia buovemente il penalty che Loseto realizza rinviando i verdetti alla partita del Curlo.
Tabellino
Victoria Locorotondo - Fasano Calcio 2-2
Reti: 43' pt. Galeandro (L); 18' st. Ventura (F); 23' st. Brescia (F); 50' st. Loseto (L) su rig.
Victoria Locorotondo: Indiveri, Lisi, Mignone, Laporta (24' st. Loseto), Camassa, Raffaello, Fiume, Ancona, Galeandro (20' st Vogliacco), Micieli, Ble (10' st. De Cosmo). A disp.: Orlandino, D'Alessio, Recchia, Speciale. All. Buccolieri
Fasano Calcio: Lacirignola, Venere, Pistoia, Camporeale, Convertini, (22' st. Martellotta) Ancona, Serri, Tateo, Ventura, Brescia (42' st. valentini), Di Santantonio (38' st. Patronelli). A disp.: Minno, Ciafardino, Rolli, Longo. All. De Fuoco
Arbitro: De Santis di Lecce
Note: all'11' Galeandro (L) si fa parare un calcio di rigore da Lacirignola; espulso al 28' pt. Ancona (L) per doppia ammonizione.
di Alfonso Spagnulo
29/04/2012 alle 18:39:43
Leggi anche: