STAGIONE AL VIA
Fasano Calcio: il 12 agosto il via alla preparazione
Il direttore generale Francesco Palmisano ha già messo a segno diversi acquisti ma altri sono ormai in dirittura d'arrivo
FASANO - La preparazione atletica dell'Us Città di Fasano, in vista della stagione calcistica 2013/2014, comincerà lunedì prossimo (12 agosto) alle ore 17. Il ritrovo, agli ordini dell'allenatore Romano Iacovazzi, è allo stadio “Vito Curlo”. Qui la comitiva biancoazzurra svolgerà la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Prima Categoria, il quale avrà inizio il 22 settembre. Primo impegno ufficiale quello della Coppa Puglia domenica 15 settembre. Il girone nel quale sarà inserito il Fasano sarà ufficializzato sabato 10 agosto. Intanto, la dirigenza biancoazzurra ha puntellato la rosa a disposizione di mister Iacovazzi. Si parte dall'aspetto più importante, ovvero quello della riconferma della stragrande maggioranza dei giocatori che lo scorso anno ha stracciato il campionato di Seconda Categoria, vincendolo addirittura a febbraio.
Gli unici svincolati sono Francesco Cofano, Fortunato Carparelli, Pasquale Ancona, ai quali la società del presidente Mariano Legrottaglie augura le migliori fortune calcistiche. Resta da definire il rapporto con il portiere Domenico Comes (la riserva sarà sciolta nelle prossime ore) e Pasquale Baccaro. Sul fronte degli arrivi, il direttore generale e sportivo Francesco Palmisano ha portato a termine un gran lavoro, assicurandosi le prestazioni dei migliori giocatori sulla piazza. A cominciare dal portiere Lorenzo Lacirignola, fasanese doc, un ritorno per lui, classe ‘81 , lo scorso anno protagonista nelle fila del Molfetta (secondo in classifica in Eccellenza). Altro gradito ritorno è quello del difensore Graziano Pistoia, classe ‘87, nella passata stagione ad Ostuni in Promozione. A centrocampo grande esperienza con l'ingaggio del monopolitano Fabio Leggiero, 21enne, cresciuto nell'Esperia Monopoli e nel Lecce, con presenze nel Gallipoli in serie B. Lo scorso anno ha militato nella Fortis Trani in serie D. Altro tassello importante, per i palati fini fasanesi, è quello del monopolitano Giuseppe Amodio, 24enne, mezzapunta, proveniente dalla Promozione calabrese. Tanta classe per il giovane nato in Belgio, ma residente da sempre a Monopoli, col vizio del gol.
Ma non è finita qui: il dg Palmisano sta per portare in biancoazzurro un attaccante prolifico e di categoria superiore. In queste ore si sta perfezionando l'accordo con il giocatore sul cui nome vice il più stretto riserbo anche se tutti gli indizi portano ad Antonicelli della Polimnia Polignano di Eccellenza. Sul fronte degli under (tutto invariato rispetto alla passata stagione, con l'impiego in campo di tre giocatori classe '92), arrivano a Fasano Mario Mastronardi (1995), lo scorso anno a Castellana; Vito Salerno (1994) dall'Ostuni; Gianluca Diddio (1993) dall'Alberobello.
di Redazione
08/08/2013 alle 18:08:11
Leggi anche: