PROIEZIONE FUTURA
Il Fasano pensa ai play-out ma anche al domani
La società di via Salvo D'Acquisto non rinuncia al progetto di utilizzo delle risorse locali e punta al coinvolgimento di altri imprenditori
La coreografia degli Allentati per il loro 24° anno
FASANO – Stagione in dirittura d'arrivo e quindi tempo di bilanci. Nel pomeriggio di ieri (giovedì 26 aprile), la società dell'As Fasano Calcio si è riunita per fare una sorta di consuntivo. Indubbiamente positivo, anche se si è in attesa di conoscere il verdetto degli spareggi playout in cui il Fasano è impegnato già da domenica prossima (29 aprile) contro il Locorotondo. Un'annata durante la quale non sono mancate le difficoltà, a volte anche di un certo rilievo. Nonostante tutto, a squadra e staff tecnico nulla è stato fatto mancare.
La volontà dell'attuale sodalizio è quella di portare avanti il progetto del Fasanello, una grande struttura aperta numerose ore al giorno a tutto il territorio fasanese, all'interno della quale sviluppare un settore giovanile, fare un centro ricreativo e creare tante attività extrascolastiche. A dar man forte all'attuale sodalizio, fin dalla prossima stagione, ci saranno alcuni nuovi imprenditori locali che in passato hanno già portato avanti le sorti del Fasano calcio. La volontà di tutti è quella di dare una grossa spinta in ambito sociale attraverso una globalità territoriale. Questo progetto vuole abbracciare l'intera Fasano, comprese quindi tutte le frazioni come Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Torre Canne, Savelletri, Pezze di Greco, Laureto, Cocolicchio, Canale di Pirro e Selva di Fasano. Per questo motivo sarà comunque necessario coinvolgere tutte le forze locali e creare nuove sinergie.
Intanto, si inizia a programmare già l'imminente futuro. La volontà è quella di riconfermare la maggior parte dei giocatori che compongono la rosa attuale e portare avanti il progetto del “Fasano dei fasanesi”. L'ambizione è di recuperare lo stile storico del Fasano calcio, fatto di grande storia e rispetto. Si punta a svolgere il prossimo anno un campionato di vertice, la piazza fasanese lo merita tutto. Tutto comunque non può prescindere dalla vittoria dei playout. Per la gara di Locorotondo Angelo De Fuoco dovrà fare a meno dello squalificato Giovanni Pace.
di Redazione
27/04/2012 alle 20:23:39
Leggi anche: