CALCIOMERCATO
Cassano va al Parma di Donadoni: deciso davanti al mare di Fasano
Incontri a Fasano fra l'allenatore del Parma Roberto Donadoni e l'attaccante dell'Inter Antonio Cassano: raggiunto l'intesa per il trasferimento del fantasista
Manca poco, pochissimo, alla ufficialità del passaggio di Antonio Cassano al Parma di Donadoni, in prestito senza riscatto per una stagione.
Un trasferimento che sta mettendo a rumore i saloni dell'Exsecutive di Milano, dove si sta svolgendo un incertissimo calcio-mercato.
Ma la trattativa ha origini fasanesi e piuttosto datate, diciamo dopo la fine del campionato. Entrambi con le rispettive famiglie, si sono visti quasi quotidianamente, fra la villa dell'ex CT azzurro, l'albergo di Savelletri dove Cassano festeggiò il 30esimo compleanno e un agriturismo di Montalbano, dove qualche volta, di sera, abbiamo incrociato lo stesso Donadoni.
Partendo dai buoni rapporti già in azzurro agli Europei 2008 e dagli screzi fra il barese e i compagni interisti, Stramaccioni compreso, Donadoni lo ha invitato a Parma, posto tranquillo dove cercano un leader.
Davanti al mare, del Lido Bizzarro a Torre Canne, per esempio, una frase dopo l'altra, Donadoni ha saputo prendere il “Pierino” del calcio italiano, per il verso giusto.
Stasera Cassano dovrebbe cenare con il dirigente interista Branca, poi firma e rittorno al mare fasanese. Almeno fino al 12, giorno del 31esimo compleanno. Un'età che dovrebbe ammorbidire l'ex -molto ex a dire il vero- di tante squadre, quello che non ha mai giocato un Mondiale, portandolo a scivolare senza clamori, in una seconda età senza "cassanate".
Cassano ha già invitato per il 12, alcuni degli azzurri ora in Brasile. Ma non Prandelli... (Nicola Carlone)
di Redazione
19/06/2013 alle 19:17:33
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport