PROMOZIONE MERITATA
Con due giornate d'anticipo l'Atletico Pezze è promosso in Seconda Categoria
La società presieduta da Giovanni Cardone ed allenata dal giovanissimo Vito Cardone ha dominato il torneo di Terza Categoria
FASANO – Bastava un solo punto alla promozione in Seconda Categoria ma l'Atletico Pezze non si è accontentato e ha chiuso la pratica Martina con una goleada. E' finita 5-1 con le reti di Trisciuzzi, Vinci, Buzzerio e doppietta di Dicarolo. Un sigillo al campionato, quello impresso ieri (domenica 12 maggio) dalla compagine del presidente Giovanni Cardone. Il salto di categoria è arrivato con due settimane di anticipo ma era già in cassaforte da tempo. La superiorità dei ragazzi allenati da Vito Cardone è emersa lungo tutto l'arco del torneo. Una squadra costituita da atleti del territorio (Fasano e Pezze di Greco soprattutto), uniti da vincoli di amicizia e valori sportivi. Nessun guadagno, solo tanta voglia di divertirsi insieme. Ed è stata questa la carta vincente che ha portato la società ad essere orgogliosa di quanto fatto.
Ciliegina sulla torta un tecnico giovanissimo, Vito Cardone appunto, che ha dovuto dismettere le scarpette da giocatore troppo presto e che si è mostrato preparatissimo. E i suoi giocatori lo hanno ripagato non mancando mai agli allenamenti e comportandosi bene in ogni partita tanto da essere in testa anche la Premio Fair Play. Per l'Atletico si aprono ora le porte di una nuova avventura che si spera possa essere nuovamente vincente. Del resto i giocatori ieri, in una sorta di puzzle umano, hanno mostrato sulle maglie uno slogan davvero originale: "Sulla cresta dell'onda voliamo in seconda"
di Redazione
13/05/2013 alle 14:25:39
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport