CALCIO - ECCELLENZA
Fasano-Terlizzi chiude la regular season
Ultimi 90' di regular season decisivi per le sorti del Fasano, alla ricerca della salvezza diretta. Occorrerà vincere e sperare che il Tricase non vinca a Corato.
Capitan Pistoia in azione contro il Bisceglie
FASANO- Tutto pronto in casa biancazzurra per quello che si spera possa essere l'ultimo appuntamento ufficiale della stagione 2011/12, iniziata sotto cattivi auspici ma ora ad un passo da una felice conclusione. Per far si che i tifosi fasanesi possano gioire nel pomeriggio di domani occorrerà che i ragazzi di De Fuoco, attualmente al dodicesimo posto, primo piazzamento della graduatoria che condanna ai play-out, battano il Terlizzi nell'ultima gara di regular season e che contemporaneamente il Tricase, avanti in classifica di un punto, non espugni il terreno del Corato, già matematicamente qualificato ai play-off grazie alla promozione in serie D conquistata in settimana dal Bisceglie con la vittoria della Coppa Italia di categoria.
Sperando che la compagine coratina onori il torneo, il Fasano non dovrà comunque sottovalutare il proprio impegno casalingo contro il Terlizzi, salvo aritmeticamente grazie alla vittoria conquistata contro il Racale nell'ultimo turno di campionato, e nel quale militano gli ex Campo e Ciardi ed i fasanesi Nicola Ancona e Massimo De Blasio. Confiderà nella vena realizzativa dell'altro ex Davide Ventura, capocannoniere del torneo con 14 reti, il tecnico biancazzurro De Fuoco, che dovrà rinunciare allo squalificato Massimo Ancona ed agli infortunati lungodegenti Dell'Oglio e Crastolla, quest'ultimo operato con successo in settimana al menisco. In dubbio anche le presenze del fondamentale Tateo, toccato duro in allenamento, e di Ciafardino, mentre negli ospiti, che recuperano il capitano Rubini, non dovrebbero esserci assenze.
Fischio d'inizio al Curlo alle ore 16, dirigerà la gara il sig. Alessandro Fagnani di Roma 1, designazione interregionale come per l'altro match clou della 30^ ed ultima giornata d'Eccellenza, ovvero Corato-Tricase.
Nella speranza che il Fasano ne sarà interessato solo come semplice osservatore, in settimana intanto la Lega ha comunicato le date ufficiali dei play-off e dei play-out, il cui primo turno avrà inizio domenica 29 aprile con ritorno sette giorni dopo.
di Antonio Latartara
21/04/2012 alle 13:32:39
Leggi anche: