CALCIO - I CATEGORIA
Il Pezze affronta il Gioia
Ultimo turno in campo neutro a porte chiuse per gli uomini di Ippolito, alla ricerca del terzo posto in classifica ma falcidiati dalle assenze.
PEZZE DI GRECO- Si avvicina il finale di stagione per la compagine biancorossa, che affronterà domani, domenica 7 aprile, sul neutro a porte chiuse di Alberobello, il Real Gioia, terzo in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sul Pezze. Dopo l'1-1 in amichevole di giovedì contro il Castellana militante in Promozione, mister Antonio Ippolito dovrà far fronte in quest'ultimo turno di squalifica del Sergio Ancona a numerose assenze, frutto delle squalifiche comminate dal Giudice Sportivo a Francioso, Telesca e Micele, e dei lunghi infortuni di Speciale e Cardone.
Nonostante questo quadro infelice il team pezzaiolo punta a proseguire la striscia di risultati positivi intrapresa prima della pausa pasquale, con la corsa al terzo posto che si fa interessante dopo i chiarimenti regolamentari riguardanti i play-off pubblicati nell'ultimo comunicato ufficiale della federazione, secondo il quale la seconda in graduatoria al termine della stagione regolare, con un vantaggio superiore ai dieci punti sulla quinta classificata, accede direttamente alla finale degli spareggi, senza comunque vanificare la disputa degli stessi come paventato fino a pochi giorni fa. La terza e la quarta, essendoci al momento un distacco inferiore ai dieci punti, invece si affronteranno nelle semifinali dei play-off, con la vincente che quasi certamente sfiderà il Bitonto.
La partita di domani, con inizio alle ore 16, sarà arbitrata dal sig. Giovanni Mele di Lecce. Queste le altre gare valide per l'undicesima giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria: Bitetto-Mottola, Bitonto-Giovinazzo, Gravina-O.Bitonto, Ginosa-F.M.Altamura, MolfettaRuvo-Modugno, S.Bari-Palagiano, Putignano-Molfetta.
Dopo la netta vittoria in amichevole di giovedì sul Carovigno, militante in Promozione, per 5-1, non scenderà invece in campo per impegni ufficiali il Città di Fasano, con il girone B di Seconda Categoria fermo per consentire il recupero tra Conversano e Molfetta prima dell'ultimo turno di campionato slittato a domenica prossima. Si è intanto conclusa in settimana la Coppa Puglia, vinta dall'Unione Calcio Bisceglie, che superato con un secco 3-0 il Galatone nella finalissima di Ostuni.
Infine per quanto riguarda il torneo interprovinciale di Terza Categoria, la capolista Atletico Pezze affronterà in trasferta l'Atletico Martina ultimo in classifica, mentre il Montalbano andrà a far visita al Maruggio.
di Antonio Latartara
06/04/2013 alle 12:14:03
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport