CALCIO - II CATEGORIA
Vittoria del Fasano a Castellana
Gli uomini di Iacovazzi tornano vittoriosi dall'ultima trasferta stagionale grazie alle reti di Dibello e Lentini su rigore.
CASTELLANA- Dopo la bruciante eliminazione in Coppa Puglia di giovedì scorso, torna al successo il Fasano di Romano Iacovazzi, vittorioso oggi in casa della Virtus Castellana per 2-1.
In una gara condizionata dal fortissimo vento di scirocco, la formazione ospite nella prima frazione va vicina al goal in più circostanze, tra le quali spiccano un pallonetto di Schiavone di poco a lato al 2', una punizione di Chiatante dal limite al 34' deviata in corner, ed un colpo di testa di Ago corretto in angolo. Al 6' della ripresa il vantaggio fasanese firmato da Dibello, abile a correggere in rete una sponda aerea di Ancona. Il Fasano resta in dieci all'11' a causa dell'espulsione per proteste di Laterza, ma al 17', dopo una traversa di Chiatante, giunge il goal del 2-0 firmato da Lentini su rigore dopo un fallo commesso su Chiatante. Al 29' il Castellana accorcia le distanze con un diagonale di Netti, ma cinque minuti dopo l'espulsione di Brina per proteste riporta le due squadre in parità numerica, vanificata a tre minuti dal termine da rosso per doppia ammonizione al barese Recchia. In nove contro dieci i locali sfiorano comunque il pari con Netti, che al 92' trova una clamorosa traversa, con il risultato che non cambia più fino al triplice fischio.
Virtus Castellana-Città di Fasano 1-2
Marcatori: 6'st Dibello (F), 17'st Lentini (F, rig.), 29'st Netti (C)
CASTELLANA: Aquilino, Aresta, P.Ignazzi, Galatola (45'st Cazzolla), Manghisi, Masi, Brina, Barbaro (20'st Mezzazanica), Lanzillotta (27'st G. Ignazzi), Recchia, Netti. All. Sarangelo. (A disp: Vicenti, Mincuzzi, Losito).
FASANO: Solito, Cosenza, Valentini, M.Ancona, Laterza, Lentini, Ago, D.Recchia (24'st Carparelli), Schiavone (10'st Speciale), Dibello, Chiatante. All.Iacovazzi. (A disp: Comes, Sorbetti, Cofano, Barnaba, Galasso).
Arbitro: Di Gregorio di Taranto
Note: 50 spettatori fasanesi sugli spalti. Espulsi: Laterza (F) all'11'st per proteste, Brina (C) al 34'st per fallo di reazione, A.Recchia (C) al 42'st per doppia ammonizione. Ammoniti: Aresta (C), P.Ignazzi (C).
di Antonio Latartara
24/03/2013 alle 17:01:02
Leggi anche: