CALCIO
Il Fasano espugna Molfetta
Un goal di Speciale in extremis regala il successo agli uomini di Iacovazzi, che già domenica prossima potrebbero festeggiare la vittoria del campionato
MOLFETTA - Succede tutto nella ripresa in terra barese, con il Fasano che grazie ai tre punti odierni si avvicina ulteriormente alla matematica vittoria del campionato di Seconda Categoria. 2-1 il risultato finale, con la rete decisiva realizzata a tre minuti dallo scadere da Speciale, subentrato nella ripresa dopo l'infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime settimane.
Un'occasione di rilievo per parte nella prima frazione, con Schiavone che spreca da distanza ravvicinata al 15' per il Fasano, e con Pisani che coglieva al 34' la traversa per i locali. Ad inizio ripresa la formazione biancazzurra passava immediatamente in vantaggio grazie a Recchia, che al 51' dalla distanza batteva il portiere avversario.
Durava però poco la gioia dei fasanesi, che un minuto dopo subivano la rete del pari, realizzata da De Candia che sfruttava una corta respinta di Comes. Al 60' gli uomini di Iacovazzi ripassavano in vantaggio con Patronelli, la cui rete veniva però annullata ingiustamente per fuorigioco tra le proteste degli ospiti che, seguiti da oltre cento tifosi, riuscivano comunque a trovare all'87' la rete del definitivo 2-1.
Virtus Molfetta-Us Città di Fasano 1-2
51' Recchia (F), 52' De Candia B. (M) e 87' Speciale (F)
Virtus Molfetta: Detaro, Caputi, Andriani, Altomare, Porta, Salamina (66' C. De Candia), Sallustio, Catanzaro (77' Pesce), Pisani, Denichilo, B. De Candia All. Messina. A disposizione Todisco, Sigrisi, Giancaspro, Garofoli.
Us Città di Fasano: Comes, Cosenza, Valentini, Ancona, Recchia (55' Speciale), Lentini, Patronelli, Dibello, Schiavone (93' Galasso), Semeraro, Baccaro (75' Laterza). All. Iacovazzi. A disposizione Solito, Ago, Carparelli, Cofano.
Arbitro: Porcelluzzi di Barletta.
Note: ammoniti De Candia (M), Schiavone (F), Salamina (M), Valentini (F) e Comes (F). Presenti sugli spalti oltre 100 tifosi fasanesi.
di Antonio Latartara
17/02/2013 alle 19:00:13
Leggi anche: