CALCIO I E II CATEGORIA
Mottola-Pezze e Fasano-Corato gli impegni del week-end
Trasferta in terra tarantina per i ragazzi di Ippolito. Sfida serale invece per gli uomini di Iacovazzi. In Terza il Montalbano ospita il Maruggio.
Tifosi biancazzurri a Triggiano
FASANO-L'US Pezze vuole proseguire la striscia di risultati positivi ed è pronto ad affrontare in trasferta domani pomeriggio, 10 gennaio, lo United Mottola, decimo in classifica a nove punti dalla squadra biancorossa. Mister Antonio Ippolito dovrà rinunciare allo squalificato Giovanni Cardone, ma punta al bottino pieno in terra tarantina, dove il Fasano in Coppa Puglia vinse addirittura per 5-1. Fischio d'inizio alle 15, dirigerà l'incontro il sig. Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.
Queste le altre partite della quarta giornata di ritorno del girone B di Prima Categoria: Bitetto-Putignano, Gravina-MolfettaRuvo, Fortis Murgia-SIbillano, Ginosa-Bitonto, Giovinazzo-Palagiano, Molfetta-Gioia, Omnia Bitonto-Modugno.
Per quanto invece riguarda il Città di Fasano, dopo la prima sconfitta stagionale rimediata a Triggiano domenica scorsa, gli uomini di Romano Iacovazzi sfideranno domani il gelo, affrontando alle 18.30 al Curlo il Corato. Nelle file biancazzurre torna Giuseppe Lentini mentre mancheranno Pasquale Ancona, che ha lasciato la squadra per motivi lavorativi, e gli infortunati Aldo Ancona e Paolo Speciale (sulla via del recupero), con la rosa comunque motivata a tornare alla vittoria, come già dimostrato nella brillante amichevole infrasettimanale contro il Polimnia, compagine militante in Eccellenza e vittoriosa per 3-2 al termine di un match molto combattuto e ben affrontato dai fasanesi. Sarà intanto il GInosa la formazione che affronterà nei quarti di finale di Coppa Puglia il Fasano, con i tarantini che hanno sconfitto dopo i calci di rigore il Paolo VI. Sfida di andata al Curlo il 13 febbraio, ritorno in trasferta il 27 febbraio.
La gara di domani con il Corato sarà invece arbitrata dal sig. Gianluca Colaianni di Bari. Queste le altre partite dalla sesta giornata di ritorno del girone B di Seconda Categoria: Cisternino-Ultrattivi, Margherita-Carbonara, Conversano-Laterza, Sannicandro-Triggiano, Romania-Palo, Castellana-Molfetta.
Infine per quanto concerne la Terza Categoria, impegno domenicale esclusivamente per la Virtus Montalbano, che affronterà domani pomeriggio in trasferta la Virtus Maruggio. Priva del mister Vito Calamo, squalificato fino al 4 marzo in seguito all'espulsione nel derby contro il vittorioso Atletico Pezze di sette giorni fa, il team gialloblu, del quale in settimana si è anche paventato il ritiro dalla competizione, punta comunque alla prima vittoria stagionale in terra tarantina. Riposa invece il team pezzaiolo, con il quadro del girone tarantino-brindisino completato dall'incontro tra Manduria e Martina.
di Antonio Latartara
09/02/2013 alle 19:17:40
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le Podiogirl's conquistano la qualificazione alle final four di Coppa Italia
Altri Sport