CALCIO - II CATEGORIA
Un Fasano sfortunato esce sconfitto da Triggiano
Dopo un primo tempo equilibrato e diverse occasioni sprecate i ragazzi di Romano Iacovazzi subiscono una rete e non riescono a rimediare
ARCOBALENO TRIGGIANO - CITTA' DI FASANO 1-0
Marcatori: 33' st Cherubini,
TRIGGIANO: Battista, Pontrelli (33' st. V. Lopello), Raimondi, Campobasso, Morollo, D.Lopello, Boezio (25' st No), Lorusso, Coletta (18' st. Cherubini), Rainieri, Amoruso. All.: De Bellis. (A disp: Veronico, Resta, Petrafesa).
FASANO: Comes, Carparelli, Valentini, M.Ancona, Laterza, Cosenza (39'pt Semeraro), Patronelli (36' st. P. Ancona), C.Ancona (28' st Recchia), Schiavone, Dibello, Chiatante. All.: Iacovazzi. (A disp: Solito, Galasso, Ago, Cofano).
Arbitro: Gianluca Maffione di Molfetta.
Note: 100 spettatori fasanesi circa. Osservato 1' di raccoglimento nel ricordo di Alessio Micieli, calciatore tragicamente scomparso domenica scorsa. Espulso Amoruso (T) al 60'; ammoniti D. Lopello (T), Chiatante (F), Battista (T), No (T)
Un Fasano sprecone esce sconfitto da Triggiano. I biancazzurri colpiscono ben quattro pali e vengono puniti da un gran tiro di Cherubini. Primo tempo equilibrato a Triggiano, con i padroni di casa meglio nella prima parte, e con la formazione biancazzurra vicinissima al vantaggio in chiusura di frazione. Ospiti pericolosi in avvio con una punizione di Dibello di poco a lato e con un opportunità per Cataldo Ancona, mentre al 26' è decisivo Comes con un miracolo su Coletta. Al 37' il triggianese Pontrelli sfiora il palo mentre nel finale è il portiere di casa ad ergersi a protagonista con un doppio intervento su Valentini e Massimo Ancona.
Il primo tempo si concludeva così sullo 0-0, con il Fasano immediatamente pericoloso in principio di ripresa con Schiavone, il cui tiro respinto da Battista finiva sui piedi di Patronelli che colpiva il legno. Un palo sulla strada del Fasano anche al 62', nell'occasione è Cataldo Ancona a centrare il montante poco dopo l'espulsione nei locali di Amoruso per doppia ammonizione. Ma l'inferiorità numerica invece che demoralizzare i padroni di casa li rende ancora più pericolosi tanto che al 78' Cherubini pesca il classico jolly domenicale portando in vantaggio i suoi con un gran tiro da 30 metri su cui nulla può Comes. Il Fasano non ci sta e comincia un forcing ma la sforuna è ancora dietro l'angolo: proprio allo scadere Dibello colpisce ancora il palo. E' l'ultimo sussulto di una partita nata sotto una cattiva stella ma la sconfitta non pregiudica certo il cammino trionfale dei fasanesi..
di Antonio Latartara
03/02/2013 alle 16:19:10
Leggi anche: