CALCIO
Francavilla in Sinni ancora fatale per il Fasano
I biancazzurri fanno ko per 2-0 e abbandonano il piazzamento play-off

FRANCAVILLA SUL SINNI (PZ) - Si conferma una trasferta fatale quella del Fasano a Francavilla in Sinni. I ragazzi di Graziano Pistoia escono sconfitti per 2-0 dal “Fittipaldi”, il secondo ko consecutivo che pregiudica il piazzamento play-off della squadra biancazzurra.
Una partita, quella disputata tra lucani e pugliesi, che ha regalato emozioni con il contagocce. Sono stati gli episodi, uno per tempo, a regalare il bottino pieno alla squadra allenata da Raffaele Nolè, tre punti che profumano di salvezza per la formazione potentina.
Si gioca in un rinnovato stadio “Fittipaldi” che, dopo l’anno nel purgatorio dell’Eccellenza, si è rifatto il look con un manto erboso in erba artificiale di ultima generazione.
Il Fasano è decimato da squalifiche e Pistoia schiera una formazione quasi obbligata e che vede un 3-4-3 con il portierino Gattuso tra i pali, difeso da Urquiza, Orlando e Tangorre e supportato dalle ali di Lupoli e Ballatore. A centrocampo c’è Clemente in tandem con Murgia mentre in attacco via al tridente Losavio-Marsico-Battista.
Nel primo tempo le emozioni sono praticamente inesistenti, le squadre danno vita ad un match grigio, esattamente come le nuvole che coprivano il cielo del “Fittipaldi” per tutto l’arco della gara. Ad un tiro di schioppo dal duplice fischio ci pensa Tedesco a dare brio alla gara: al 37’pt il suo colpo di testa a pallonetto beffa clamorosamente il giovane Gattuso e manda il Francavilla clamorosamente in vantaggio.
Nella ripresa lo spartito non cambia e si ripete esattamente come quello del primo tempo, e al 28’st è Esposito a finalizzare una bella azione orchestrata dai padroni di casa e a siglare il definitivo 2-0.
Un discorso, quello degli spareggi, rimandato definitivamente alla prossima e ultima giornata di campionato quando il Matera affronterà la seconda della classe Nocerina e il Fasano ospiterà al “Curlo” il Nardò, entrambi a 47 punti.
di Gerry Moio
27/04/2025 alle 17:56:21
Leggi anche:
OsservatorioOggi