CALCIO - TERZA CATEGORIA
ASD Fasano in festa: vittoria ad Oria vale la promozione in Seconda Categoria
Il gol decisivo all'ultima giornata regala all'ASD Fasano del Patron Gentile un trionfo meritato, coronando un campionato dominato con 17 vittorie

Fasano - L'ASD Fasano del Patron Ciccio Gentile ha conquistato la promozione in Seconda Categoria grazie alla vittoria esterna per 2-1 ottenuta ieri, domenica 6 aprile, sul campo dell'Oria nell'ultima giornata del campionato di Terza Categoria, girone Brindisi Taranto.
I ragazzi guidati da Mister Conversano hanno messo la parola fine su un campionato condotto in maniera esemplare, aggiudicandosi la vittoria decisiva proprio nell'ultima sfida. Il loro impressionante ruolino di marcia parla chiaro: su 22 partite disputate, hanno collezionato ben diciassette vittorie, un pareggio e solamente quattro sconfitte, mantenendo inoltre l'imbattibilità tra le mura amiche per l'intera stagione.
La classifica finale vede l'ASD Fasano primeggiare con 52 punti, seguita da Atletico Palagiano e Monteiasi a 50, Sporting Latiano a 44 e l'Oria a 37.
Una lunga serie di risultati positivi, inanellati sin dall'inizio del torneo, ha permesso alla squadra di mantenere un ritmo vincente costante, portando la società alla meritata conquista del girone.
Solo un anno fa, l'ASD Fasano partecipava per la prima volta al campionato di Terza Categoria, concludendo al sesto posto. Quest'anno, forte di un nucleo di giocatori confermato e arricchito da innesti mirati, è arrivato il tanto atteso salto di categoria, un obiettivo che il Direttore Generale Gaetano Vinci aveva pronosticato con fiducia durante la presentazione della squadra e dell'organigramma societario in estate.
Il Patron dell'ASD Fasano, Ciccio Gentile, esprime la sua grande gioia per la vittoria di questo lungo e impegnativo campionato, sottolineando che questo successo rappresenta solo l'inizio di un progetto ambizioso a lungo termine.
Il Direttore Generale Gaetano Vinci, visibilmente soddisfatto per la splendida cavalcata della squadra, si complimenta con i giocatori per i risultati ottenuti e guarda già al futuro, consapevole delle maggiori difficoltà del prossimo campionato. Insieme a Mister Conversano, si sta già lavorando per definire le strategie future, con l'obiettivo ambizioso di raggiungere il campionato di Promozione pugliese entro i prossimi cinque anni.
di Redazione
07/04/2025 alle 16:37:43
Leggi anche: