CALCIO
Il Fasano non si ferma più, ko anche la Nocerina
Losavio e Corvino spingono i biancazzurri alla vittoria, è 3-1 al “Curlo

FASANO - Un Fasano divertente, spumeggiante inanella il suo sesto risultato utile consecutivo mettendo ko la vicecapolista Nocerina. È di 3-1 il verdetto del “Vito Curlo” grazie alla doppietta di uno strepitoso Losavio e alla rete di Corvino. Grande momento di forma dell’attaccante fasanese classe 2001 che sigla il suo sesto gol nelle ultime quattro partite e si conferma il punto di riferimento offensivo della squadra di Pistoia.
Le due squadre danno vita ad una bella partita, affrontata a viso aperto e con ottimi spunti sia da una parte che dall’altra. L’avvio è migliore per gli ospiti che si rendono pericolosi in due occasioni, prima con Favetta e poi con Felleca. Risponde il Fasano con Urquiza e Corvino fino al minuto 38 quando Losavio inventa una pennellata dal lato sinistro del campo che beffa Wodziko e sblocca il risultato.
La reazione dei molossi è furiosa e il Fasano si salva grazie ad un fallo subito da Lombardo che si immola e riesce a far rimanere inviolata la sua porta fino all’intervallo.
Si ritorna in campo e la Nocerina è nervosa e sofferente. Si gioca tutto in questo match del “Curlo” e la pressione le gioca brutti scherzi. Al 10’st Corvino raddoppia e raggiunge la doppia cifra grazie ad un assist di Barile. In estasi i tifosi biancazzurri che iniziano a intonare il coro “quanto è bello ‘sto Fasano”.
La Nocerina riesce ad avere uno scatto d’orgoglio accorciando le distanze con Silvestri al 29’st ma è un’illusione che dura poco: assist sontuoso di Penza per Losavio che fa 3-1 e anche lui si iscrive al registro della doppia cifra.
Dramma Nocerina ed estasi Fasano in una domenica che difficilmente verrà dimenticata dai tifosi e gli addetti ai lavori per l’intensità, la qualità e la voglia dei calciatori fasanesi. Data la contemporanea vittoria dell Virtus Francavilla (3-0 contro l’Angri) la situazione resta invariata, così come resta invariata la domanda che in tanti si pongono da troppo tempo: dove sarebbe arrivato questo Fasano se avesse mantenuto questo ritmo, costante, sin dall’inizio della corrente stagione?
di Gerry Moio
06/04/2025 alle 17:57:58
Leggi anche:
OsservatorioOggi