CALCIO
Il Fasano versione playoff atteso dalla prova Virtus Francavilla
I biancazzurri non potranno contare sul sostegno dei loro tifoso per la sfida della Nuovarredo Arena che vale il pass per gli spareggi

FASANO - Smaltita l'euforia della scoppiettante domenica contro il Matera (6-1), il Fasano di mister Graziano Pistoia riorganizza le idee ed è pronto a cimentarsi nella sfida della 29ª giornata di Serie D in programma domenica 30 marzo alle ore 16.00.
Dallo scontro diretta per la salvezza, allo scontro diretto per il quinto posto, l'ultimo pass per strappare un piazzamento play-off.
Si gioca alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana e la sfida è alla Virtus, squadra neo retrocessa dal campionato professionistico e allestita dal presidente Magrì per l'immediato ritorno in Serie C. Tuttavia qualcosa è andato storto nel corso della stagione e la Virtus Francavilla, dopo aver licenziato il direttore sportivo Francesco Montervino e l'allenatore Ciro Ginestra, è bel lontana dal primo posto.
A proposito di cambi di panchina, fu proprio la squadra biancocelesti che nel girone di andata causò l'esonero di Gaetano Iannini. Un girone che sembra una vita fa, pochi mesi che però sono stati in grado di stravolgere interamente l'apparato societario in via Salvo d'Acquisto.
A sole sei giornate dalla resa dei conti, Virtus Francavilla e Fasano, partiti con obbiettivi diametralmente opposti, si ritrovano divisi da un solo punto in classifica: 41 per i francavillesi e 40 per i fasanesi, uno score che suona come disfatta per i primi e come cavalcata trionfale per i secondi.
Sebbene orfani dello squalificato Penza, il Fasano non vuole porsi limiti e si presenterà a Francavilla con tutto il buon intento di fare risultato. Parola del presidente Ivan Ghilardi: “Non ho mai pensato alla salvezza ma ho sin da subito posto i play-off come obbiettivo di questa squadra. Siamo una società ambiziosa e non vogliamo nasconderlo. Stiamo già programmando la nuova stagione con l'ingresso di figure importanti nell'assetto societario”.
Unica macchia di una domenica che si preannuncia avvincente, il divieto di trasferta imposto dalla Questura di Brindisi. È infatti vietata la vendita dei tagliandi per tutti i residenti del comune di Fasano.
Ad arbitrare la partita tra Virtus Francavilla e Fasano sarà il sig. Angelo Davide Lotito della sezione AIA di Cremona, coadiuvato dai sig.ri Riccardo Targa di Padova e Xhentiljana Gjini di Vicenza.
di Gerry Moio
29/03/2025 alle 06:36:37
Leggi anche:
serie C maschile girone B
Arti Marziali - JU JITSU
Ju Jitsu Academy Fasano trionfa ai Campionati Italiani: due ori e una pioggia di medaglie