CALCIO
Us Città di Fasano, ufficiali importanti novità societarie
Via il diesse Mariano Fernandez, ritorna Franco D’Amico. Il volto nuovo è l’imprenditore Ivan Ghilardi. Ai saluti anche il tecnico Massimo Agovino, ipotesi Pistoia traghettatore?

FASANO – Tanto tuonò che piovve. Dopo giorni, se non settimane, di rumors e di indiscrezioni, l'Us Città di Fasano ha finalmente scoperto le carte societarie e pubblicato un comunicato stampa in cui è fatta maggiore chiarezza.
Il direttore sportivo Mariano Fernandez è fuori dal progetto biancazzurro e, presumibilmente, insieme a lui anche il tecnico Massimo Agovino. Il primo per scelta della società, il secondo per scelta personale. È passato dalle parole ai fatti dunque il tecnico campano che già nel post Palmese aveva dichiarato apertamente che avrebbe lasciato il Fasano se ci fossero state novità societarie. E la novità principale porta il nome e il cognome di Franco D'Amico, un ritorno avallato dal consiglio direttivo rappresentato da Antonio Carparelli, Vito Fasano, Donato Potenza “con l'obiettivo di portare serenità e tranquillità economica all'intero ambiente e di rafforzare ulteriormente il nostro impegno sportivo” si legge nella nota stampa. Ma questa volta il patron non sarà da solo: ecco Ivan Ghilardi, imprenditore nel settore della finanza e fondatore di una società che opera a livello nazionale ed europeo nel campo dello sviluppo e dell'internazionalizzazione delle attività. Stando alla nota stampa, dovrebbero continuare a far parte del progetto anche i soci sostenitori Juri Peres, Giuseppe Angelini e Giuseppe Rosati.
Un terremoto, l'ennesimo di questa tormentata stagione, che necessariamente si ripercuoterà su una squadra che era riuscita a togliersi dalle paludi della lotta salvezza sebbene il pericolo retrocessione sia alla portata ma ancora lontano.
Una nota stampa, quella divulgata sui social della società biancazzurra, che chiarisce parzialmente la lunga lista di incognite che assillano tifosi e addetti ai lavori: chi guiderà adesso la squadra? Con che stato d'animo i calciatori scenderanno in campo dopo aver cambiato due allenatori nel giro di 7 mesi? Quali sono i progetti futuri?
E nel frattempo lo scontro diretto di domenica prossima ad Angri contro il Costa D'Amalfi è dietro l'angolo e a tre giorni dalla delicata sfida salvezza la panchina del Fasano rischia di essere sguarnita. Al momento, un'ipotesi potrebbe essere quella di promuovere Graziano Pistoia da tecnico della Juniores a tecnico della Prima Squadra: ex capitano e bandiera del Fasano, fedelissimo di D'Amico, fasanese doc, Graziano Pistoia (in coppia con Antonio Anglani) potrebbe essere il nuovo nome deputato a portare in salvo la nave che porta in carico – e nella sua denominazione – la passione sportiva dell'intera città di Fasano.
di Gerry Moio
26/02/2025 alle 13:03:55
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Arti Marziali - JU JITSU