CALCIO
Il Fasano a caccia di riscatto contro la Palmese. Agovino: “Una partita che vale una stagione”
I biancazzurri devono tornare a macinare punti e l’occasione arriva contro i campani, tra le mura amiche

FASANO – Un punto nelle ultime tre partite. Questo è il trend che il Fasano ha registrato nel mese di febbraio, un ruolino di marcia decisamente in controtendenza rispetto a quello visto dall'approdo di Massimo Agovino all'ombra della Selva.
Due sconfitte, sebbene con Casarano e Martina, e il pareggio contro l'Acerrana che la squadra biancazzurra dovrà mettersi alle spalle per tornare al +3. L'occasione arriva con la Palmese che sarà ospite dello stadio “Vito Curlo” domenica 23 febbraio alle ore 15.00.
Dopo la debacle rimediata in casa contro il Brindisi (0-3), i campani rossoneri sono in serie positiva da due partite con il buon pareggio del “Tursi” contro il Martina (2-2) e la vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla (1-0), e arriveranno a Fasano con l'intento di vendere cara la pelle e giocarsi tutte la chance a disposizione per tornare in patria con almeno un punto.
La grande incognita del Fasano resta l'infermeria: Ganci e Corvino, usciti sulle ginocchia domenica scorsa contro il Martina, sono elementi imprescindibili per questa squadra e occorre ritrovino la migliore condizione per questo rush finale. Poco brillante, come tutta la squadra del resto, è apparso Ignazio Battista, colui che sulla carta dovrebbe fungere da alter ego di Corvino. Tuttavia all'esterno tarantino manca sempre quella marcia in più, soprattutto nelle partite decisive, che permette ai buoni giocatori di diventare top player di girone.
Nota lieta, al netto di defezioni last minute, è la difesa guidata dal monumentale Facundo Onraita, un lusso per la categoria. Insieme a lui, Urquiza è tornato a mettere minuti nelle gambe e Tangorre sembra preferito a Orlando.
“A Casarano e Andria abbiamo perso con onore a Martina la squadra non mi è piaciuta - ha detto nel pre partita Massimo Agovino - e i ragazzi sono consapevoli di questo. Domenica però abbiamo l'opportunità di voltare pagina, affrontiamo una squadra in salute ma non possiamo sbagliare. Vincere contro una diretta concorrente ci darebbe la possibilità di tirarci definitivamente fuori dalla lotta salvezza. Con tutti gli scongiuri del caso dico che domenica è una partita che vale una stagione”.
Arbitrerà la gara valida per la 25ª giornata del campionato di Serie D girone H, il sig. Paul Aka Iheukwumere della sezione AIA di L'Aquila, coadiuvato dai sig.ri Alessandro Laurieri di Matera e Marco Favale di Policoro.
di Redazione
22/02/2025 alle 06:17:16
Galleria di immagini: Il Fasano a caccia di riscatto contro la Palmese. Agovino: “Una partita che vale una stagione”

Leggi anche:
serie a bronze