CALCIO
Il Fasano sbatte contro il muro dell’Acerrana
Finisce 1-1 al “Curlo”, a Esposito risponde Corvino
![](http://www.osservatoriooggi.it/admin/sites/default/files/styles/sharefacebook/public/field/image/fasano9feb8.jpeg)
FASANO - Pari e patta tra Fasano e Acerrana, il match valido per la 23ª giornata di Serie D termina 1-1 al termine di una partita molto equilibrata, dove il Fasano ha cercato di tenere il pallino del gioco e con l'Acerrana pronta a ripartire sulle ali dei suoi esterni Ndiaye e Laringe.
Formazione rimaneggiata, a voler utilizzare un eufemismo, per il Fasano che deve fare a meno di Ganci, Urquiza, e dello squalificato Lombardo. Guadagnano una maglia da titolare Gattuso, Murgia e Clemente, quest'ultimo schierato come terzino destro e preferito sia a Mauriello che a Ballatore.
Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio e con il chiaro spartito che vede il Fasano fare la partita e l'Acerrana pronta a ripartire.
Pochi gli spunti degni di nota, gli unici squilloi biancazzurri partono dall'asse Corvino-Tangorre, sempre su palla inattiva.
Come un fulmine a ciel sereno, il vantaggio ospite: corre il 32'st e Laringe si fa autore di un autentico gioco di prestigio che manda fuori tempo Orlando e Clemente, la palla arriva al centro per Esposito che deve solo spingerla in rete.
Non è contento Agovino dei suoi, sul banco degli imputati c'è il centrocampo del Fasano che non verticalizza praticamente mai ma si limite a lanci lunghi, morbidi e facilmente leggibili dalla difesa granata.
Nella ripresa Agovino va in “all in”: al 9'st fuori Clemente per Marsico e schiera Fasano a trazione anteriore con un 4-2-4. La partita acquista vivacità.
All'11st Tangorre si addormenta e si fa scippare palla da Elefante, il 33 granata va alla conclusione a giro ma la palla fa la barba all'incrocio dei pali e termina fuori.
14'st pasticcio della difesa dell'Acerrana che manda in porta Corvino, il 10 biancazzurro supera Pirrò e viene poi steso dall'estremo difensore. Giallo per Pirrò e rigore procurato e realizzato da Corvino che fa 1-1.
45'st mischia furibonda in area, il Fasano va tre volte al tiro e per altrettante volte è ribattuto dalla difesa granata. Si salva miracolosamente l'Acerrana.
All'ultimo secondo la punizione di Corvino trova la testa di Marsico ma la palla finisce dolcemente tra le manone di Pirrò.
Un buon punto dunque per la banda Agovino che a partire da martedì darà il via alla settimana che porterà all'attesissimo derby del “Tursi” contro il Martina.
Tabellino
US Città di Fasano-Real Acerrana 1-1 (0-1 p.t.)
Marcatori: 32' p.t. Esposito (A), 14' s.t. Corvino (F, rig.)
US Città di Fasano: Gattuso, Tangorre, Lupoli, Penza, Onraita, Orlando, Battista (42' Barile), Murgia, Losavio, Corvino, Clemente (8' s.t. Marsico). All.: Massimo Agovino (a disp.: Semeraro, Mauriello, Ballatore, Kola, Catalano, Capobianco).
Real Acerrana: Pirrò, Todisco, Allegra (30' Fontana), De Giorgi, Caminiti, Fabiano, Langella (36' s.t. E. Esposito), F. Esposito (35' s.t. Marasco), Ndyaie (27' s.t. Cassata), Laringe, Elefante (39' s.t. Samb Falou). All.: Giovanni Sannazzaro (a disp.: Rendina, Pelliccia, Mundula, Forante).
Arbitro: Alessandro Dallagà di Rovigo, (assistenti Lorenzo Palma e Andrea Pelotti entrambi di Bologna).
Ammoniti: Ndiayie, Pirrò, De Giorgi, Caminiti, Samb Falou (A), Corvino, Murgia (F)
Note: 1300 spettatori di cui una trentina ospiti; angoli 8-3; recuperi 2' p.t. – 5' s.t.; giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni.
di Gerry Moio
09/02/2025 alle 18:08:29
Leggi anche:
serie b1 femminile
Le inarrestabili Podiogirl’s conquistano il derbissimo di Puglia
Pallamano Serie A Gold