CALCIO
Il Fasano ospita l’Ischia per uno scontro che vale la metà classifica
Entrambe le squadre sono a quota 26 punti, attesa al “Curlo” una sfida molto equilibrata
FASANO - Dopo la trionfale domenica materana che ha visto il Fasano battere il Gravina, il focus dell'attenzione ritorna allo stadio “Vito Curlo”, teatro che vedrà in scena la sfida tra Fasano e Ischia, in programma domenica 26 gennaio alle 14.30 e valida per la 21ª giornata di Serie D girone H.
C'è entusiasmo in città, merito senza dubbio dei risultati e delle prestazioni figlie di Massimo Agovino, ormai rinominato “il mago”. Complice anche il ritorno del sole e di giornate più miti, si prospetta una buona presenza di tifosi locali sui gradoni dello storico stadio comunale fasanese, per spingere i biancazzurri a risultati positivi e alla concitata permanenza nella categoria, un'utopia se si pensa alle rocambolesche vicissitudini di inizio stagione.
L'avversario di turno è il team isolano, l'Ischia Calcio, reduce dal buon pareggio interno contro la Virtus Francavilla (0-0) ma che non ha ancora trovato la gioia dei 3 punti nel 2025.
Squadra arcigna quella allenata da Simone Corino e che, esattamente come il Fasano, è a quota 26 punti, un dettaglio che aumenta il fascino della sfida e, diametralmente, anche la posta in palio. Vincere, per entrambe, significherebbe scalzare l'altro e raggiungere 29 punti, un punteggio che – al netto dei risultati dagli altri campi – proietterebbe la squadra vincitrice a metà classifica e più a ridosso della zona play-off rispetto alla zona play-out.
La buona notizia per Agovino arriva dall'infermeria: il difensore argentino Facundo Urquiza, perno della difesa in qualità di ‘braccetto destro', ha recuperato dal suo infortunio e con buona probabilità ritroverà una maglia da titolare. Siederà di conseguenza in panchina Tangorre, mentre sulla sinistra è serrato il ballottaggio Lupoli-Ballatore. La vera sorpresa di domenica scorsa è stata l'esclusione dell'undici titolare di Francesco Losavio in favore di Augustin Marsico, al debutto dal 1' in maglia biancazzurra. Ottima è stata la prestazione dell'attaccante fasanese in quel di Matera, motivo per cui sarà difficile per ‘Magovino' non schierarlo dall'inizio.
Ad arbitrare la partita tra Fasano e Ischia, valida per la 21ª giornata del campionato di Serie D girone H, sarà il sig. Giovanni Antonini della sezione AIA di Rimini, coadiuvato dai sig.ri Marco Palazzo ed Emilio D'Anchera entrambi della sezione di Campobasso.
di Gerry Moio
25/01/2025 alle 06:38:11
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano